BEAWaRe
C30

BEAWaRe

La soluzione per Tarip e responsabilità estesa del produttore che taglia i costi dei rifiuti.

Start-up di Regione Lazio

Start-up

Via Giovanni Battista Falda,  20
Roma  (RM) — 00152 — Italia
Tel +39 3920610686

Descrizione

BEAWaRe è la prima soluzione per gestire efficientemente Tariffa Puntuale (TP o Tarip) e responsabilità estesa del produttore (ERP), tagliando gli elevati costi della raccolta rifiuti fino al 50%. Il software gestisce il calcolo tributi, con sconto per i cittadini che producono meno rifiuti, e pianifica una raccolta efficiente, con tracciamento IoT della produzione di utenze rurali e di aziende. La soluzione si rivolge al B2G, supportando l’introduzione della TP e/o efficientandone la gestione, e al B2B, semplificando e automatizzando la raccolta a chiamata, creando un sistema che consenta la responsabilità estesa del produttore, la gestione del RAEE e il tracciamento dei rifiuti.


I nostri prodotti

BeERP: la soluzione per la responsabilità estesa del produttore sul ritiro e recupero imballaggi e del RAEE

BeERP: la soluzione per la responsabilità estesa del produttore sul ritiro e recupero imballaggi e del RAEE

BeERP è la soluzione che nasce per permettere di abilitare i regimi di responsabilità estesa del produttore in particolare sul ritiro e il recupero degli imballaggi, assistendo le decisioni strategiche e ottimizzando la gestione degli imballaggi e del RAEE. BeERP implementa algoritmi originali e data-driven (Machine Learning) per una ottimizzazione dell’intero servizio di gestione degli imballaggi e del RAEE, dal ritiro allo smaltimento. Questi algoritmi consentono la creazione di modelli predittivi oltre alla gestione di strumenti di tracciamento del rifiuto che permettono di ottimizzare i costi di gestione della raccolta e dello smaltimento. Inoltre, il tracciamento di BeERP consente di soddisfare i necessari criteri qualitativi per i pertinenti settori di riciclaggio. I settori di riferimento: GDO, Retail e Industry.
BeTARIP: La soluzione che crea modelli predittivi di produzione rifiuti per gestire la TARIP a 360°

BeTARIP: La soluzione che crea modelli predittivi di produzione rifiuti per gestire la TARIP a 360°

BeTARIP è la soluzione che nasce per permettere a qualunque municipalità di automatizzare il calcolo della Tariffa Puntuale o TARIP, assistendo le decisioni strategiche e ottimizzando la gestione rifiuti. BeTARIP implementa algoritmi originali e data-driven (Machine Learning) per una ottimizzazione dell’intero servizio di gestione della Tariffa Puntuale, dalla raccolta al calcolo fino alla previsione della produzione. Questi algoritmi consento la creazione di modelli predittivi di produzione dei rifiuti che permettono di ottimizzare il calendario di raccolta e l’organizzazione delle flotte. Inoltre, con BeTARIP Plus, grazie all’utilizzo dei sensori IoT, posizionati in punti strategici sul territorio, è possibile ottimizzare la raccolta dei rifiuti sull’effettivo bisogno, consentendo un risparmio sui costi logistici fino al 50% nei territori rurali. I settori di riferimento: Utilities, Smart Communities e Governativo.