Bluetentacles
C20

Bluetentacles

Bluetentacles fa risparmiare acqua, energia, tempo e denaro grazie alla gestione remoto e intelligente dell'irrigazione.

Start-up di ITA - Italian Trade Agency

Start-up

A Saltmann,  9
Bolzano  (Bolzano) — 39100 — italy
Tel +393381449855

Descrizione

In un’unica soluzione proponiamo alle aziende agricole un prodotto in grado di monitorare lo stato delle colture in campo, di ricevere e fornire un consiglio irriguo giornaliero e di gestire da remoto l’impianto di irrigazione. L’innovatività sta nella capacità di interfacciamento con impianti esistenti senza necessità di sostituire gli impianti già installati e nelle caratteristiche di auto-installazione da parte del cliente. La clientela e' principalmente nel mondo agricolo, chi utilizza un impianto a goccia per le colture ad alto valore aggiunto. Ma pensiamo che la nostra soluzione e' utile per qualsiasi ambiente dove e' necessario il monitoraggio e controllo dell'acqua dal remoto. Fabbriche, verde pubblico.


I nostri prodotti

Blue Controller

Blue Controller

Il controller permette di comandare da remoto l’apertura e la chiusura di 4 elettrovalvole idrauliche, agendo sul solenoide, permettendo l'apertura e la chiusura per un tempo specifico in qualsiasi momento del giorno o della notte. Questo permette di utilizzare la quantita' di acqua necessaria per la coltura, in base ai dati meteo e alle condizioni di umidità del suolo rilevati in campo. Questo hardware e' stato creato con un ottica sull'efficienza energetica, infatti 2 batterie AA sono sufficienti per un anno, e grazie a questo e' un prodotto duraturo e non necessita di ulteriori interventi durante l'anno. Anche la scatola e' stata ideata per essere facile da utilizzare e impermeabile.
Piattaforma BT

Piattaforma BT

La piattaforma BT e' il software che gestisce il controller. E' stato creato per essere il piu' flessibile possibile perche' le esigenze degli agricoltori possono essere molto diverse fra di loro. Tutti i giorni viene calcolato e proposto il consiglio irriguo in base agli input che vengono prelevati dai sensori in campo, ai dati satellitari e alle previsioni meteorologiche. L'utente puo' anche gestire tutta la programmazione della propria schedulazione irrigua da solo. La piattaforma manda i comandi al BlueController e fornisce un output (grafico, testo, tabella) all'utente secondo le sue esigenze. Inoltre gestisce una serie di allarmi per segnalare eventuali guasti.