Chiesi Italia

Chiesi Italia

Chiesi Italia è la filiale italiana del Gruppo Chiesi, il più grande gruppo farmaceutico internazionale certificato B Corp.

Via Giacomo Chiesi,  1
Parma  (PR) — 43122 — IT
Tel +39 0521 2791

Descrizione

La storia del Gruppo Chiesi nasce dall’impegno di una famiglia per migliorare la qualità e la salute delle persone. Nasce a Parma nel 1935 con Giacomo Chiesi, il quale inizia la sua attività di ricerca. Nel 1955 aggiunge uno stabilimento produttivo, e poco tempo dopo, l’azienda inizia a stringere relazioni con realtà internazionali. Ad oggi, il gruppo opera in 30 paesi. In questa evoluzione, Chiesi Italia, la filiale italiana del Gruppo, ha seguito la crescita nel mercato italiano, nel quale commercializza i prodotti Chiesi e svolge attività di informazione scientifica. Chiesi rappresenta una delle più importanti realtà farmaceutiche a livello internazionale, grazie a una forte vocazione alla ricerca e all’innovazione. Dal 2019, è il più grande gruppo farmaceutico internazionale certificato B Corp, un riconoscimento ottenuto grazie all’impegno costante nella sostenibilità e nella valorizzazione del territorio. Tre i pilastri sui cui si basa l’impegno verso i pazienti: AIR, soluzioni terapeutiche e servizi dedicati all’area respiratoria; RARE, trattamenti per pazienti con malattie rare; CARE, prodotti e servizi a supporto di cure specialistiche e prodotti per cura e benessere della persona fornite da professionisti sanitari.


I nostri prodotti

Innovazione

Innovazione

L’innovazione rappresenta l’elemento trainante di ogni settore tecnologicamente avanzato, ma in campo farmaceutico acquisisce un'importanza particolare poiché riguarda la salute e la qualità della vita dei pazienti. Per Chiesi, insieme alla Ricerca & Sviluppo, rappresenta un vero e proprio patrimonio umano e tecnologico, oltre ad essere il motore della sua crescita. Questo ci permette di continuare a sviluppare ed arricchire la nostra proposta grazie a studi che promettono importanti sviluppi innovativi per il futuro della nostra azienda, offrendo rilevanti opportunità per i pazienti rispondendo alle esigenze ancora insoddisfatte o prive di opzioni terapeutiche. Nel 2020 Chiesi è stata la prima azienda farmaceutica italiana in Europa per deposito di brevetti (Fonte: European Patent Office, Rapporto 2020)

Ricerca e Sviluppo

Ricerca e Sviluppo

Instancabili sognatori, perseguiamo quotidianamente l’idea di un mondo in cui le malattie siano solo un ricordo del passato. I ricercatori Chiesi lavorano ogni giorno per la ricerca e lo sviluppo di farmaci innovativi per offrire terapie efficaci e sicure. Il Centro Ricerche di Parma (Italia) è la sede principale di questa attività che si articola in quattro fasi: dalla ricerca del composto eleggibile a diventare un farmaco, agli studi per valutarne l’efficacia e la sicurezza, la verifica da parte degli enti regolatori competenti, fino ad arrivare al paziente. Il numero dei programmi di Ricerca & Sviluppo continua ad aumentare e a diversificarsi, arricchendo così l'offerta terapeutica in aree come malattie rare, biotecnologie e trapiantologia.