Cubbit srl
B16

Cubbit srl

Cubbit è il primo cloud provider distribuito europeo: massima sicurezza e privacy per i dati aziendali

Start-up di Regione Emilia-Romagna

Start-up

via della zecca,  1
Bologna  (Bo) — 40121 — Italia

Descrizione

Cubbit è un’azienda italiana nata nel 2016, nel 2018 diventa la 1° startup in Italia a ricevere un investimento da Techstars - tra i 3 fondi di investimento early stage più importanti al mondo - e che co-investe con Barclays. Nel 2021 Cubbit chiude una raccolta di capitali da €7M.



Cubbit, ad inizio 2022, ha lanciato Next Generation Cloud Pioneers: la prima rete privata di servizi di cloud distribuito in Europa - una soluzione tecnologica con Disaster Recovery by-design che garantisce alle aziende l’archiviazione e la condivisione di dati in modo sicuro, sovranità del dato, privacy, costi contenuti e rispetto dell’ambiente. 



La rete è a perimetro italiano, con crittografia end-to-end e privacy zero-knowledge. I file salvati sul network sono cifrati, frammentati, invisibili e irriconoscibili per chiunque non ne sia il proprietario (conformità GDPR e CCPA e certificati ISO 9001 e ISO/IEC 270001).

I nostri prodotti

Next Generation Cloud Pioneers: la prima rete privata di servizi di cloud distribuito in Europa.

Next Generation Cloud Pioneers: la prima rete privata di servizi di cloud distribuito in Europa.

Gartner ha identificato il cloud distribuito come uno dei technology trend dei prossimi anni, e Cubbit, partner di Gaia-X, è l’unica realtà europea ad aver sviluppato una tecnologia proprietaria in questo settore di avanguardia. Next Generation Cloud Pioneers è la prima rete privata di servizi di cloud distribuito in Europa - una soluzione tecnologica con Disaster Recovery by-design che garantisce alle aziende l’archiviazione e la condivisione di dati in modo sicuro, sovranità del dato, privacy, costi contenuti e rispetto dell’ambiente. La tecnologia Cubbit favorisce un approccio hybrid cloud e multi-cloud, in cui i servizi cloud tradizionali possono essere combinati e integrati con quelli di cloud distribuito, ottenendo i seguenti vantaggi: - Ottimizzazione dei costi. - Massimi standard di sicurezza e privacy. - Riduzione dell’impatto di CO2 prodotta. - Soluzione integrabile con i cloud tradizionali, ma con una architettura di nuova generazione. - Azzeramento dei rischi di lock-in. - Migrazione inter-cloud dei dati a caldo, senza down di servizio. - Distribuzione dei dati su unità di storage containerizzate (o virtualizzate) in ambienti edge-cloud. La suite di servizi in cloud comprende: Sync&Share, Object Storage e Backup.

I nostri video