E.ON

E.ON

Contribuiamo a migliorare la vita delle persone e lavoriamo per un futuro energetico sostenibile, rendendo l‘energia più pulita ed il suo consumo più intelligente e disponibile

Via dell'Unione ,  1
Milano  (MI) — 20122

Descrizione

Presente in 15 paesi con 72.000 dipendenti e 50 milioni di clienti, E.ON è uno dei maggiori operatori energetici globali, impegnato a guidare la transizione energetica verso 3 obiettivi: ridurre l’impatto ambientale attraverso la decarbonizzazione, aumentare l’efficienza energetica e rendere l’energia verde la fonte di energia primaria. In Italia E.ON fornisce soluzioni innovative ed efficienti a oltre 900.000 clienti residenziali, imprese e pubbliche amministrazioni in tutto il Paese, ed è impegnata nella creazione di una community di persone consapevoli, che condividono idee e buone pratiche per generare un cambiamento diffuso e trasversale, nella direzione di una maggiore sostenibilità.


I nostri prodotti

Green Community

Green Community

L’obiettivo di E.ON in Italia è guidare la transizione energetica e rendere il Paese più verde grazie a soluzioni innovative ed energia 100% rinnovabile.
Come? Creando la più grande green community italiana che coinvolge tutti: dipendenti, partner, clienti e consumatori.
E.ON è convinta che solo unendo le forze è possibile realizzare un cambiamento positivo. Agire insieme permette di affrontare con successo la sfida della transizione energetica e costruire un futuro sostenibile.
Per questo E.ON propone ai clienti soluzioni energetiche per diventare realmente green: energia da fonti rinnovabili, fotovoltaico, soluzioni per la mobilità elettrica e climatizzazione ad alta efficienza con l’obiettivo della Climate Neutrality.
Entrare a fare parte della Green Community di E.ON significa infatti contribuire a ridurre il proprio impatto, in termini di CO2, sul Pianeta. Insieme ai clienti, partner e istituzioni E.ON realizza anche progetti di salvaguardia ambientale e educa le nuove generazioni alla cultura della sostenibilità con i progetti Boschi E.ON, Energy4Blue e il progetto Scuole.

 

E-mobility

E-mobility

E.ON con le soluzioni E.ON Drive offre una mobilità 100% sostenibile per la casa, i condomini e le aziende.
In collaborazione con i partner, E.ON opera oggi una delle più grandi reti di ricarica d’Europa.
E.ON Drive è il brand dedicato all’e-mobility tramite il quale il Gruppo vuole diffondere la mobilità elettrica con soluzioni dedicate: E.ON DriveSmart per la ricarica di veicoli elettrici destinata a strutture ricettive, aziende e anche condomini, integrata con le principali App del mondo eMobility; E.ON Drive Smart Casa per i clienti residenziali per ricaricare la propria auto comodamente da casa e viaggiare 100% green.
E.ON ha anche recentemente lanciato E.ON Drive Easy per ricaricare l’auto elettrica mentre si è in viaggio: un servizio di ricarica per i veicoli elettrici tramite colonnine pubbliche grazie all’app E.ON Drive. Disponibile in Italia con oltre 22.000 punti di ricarica e in Europa con oltre 138.000 colonnine.
E.ON offre un’esperienza sostenibile anche tramite il cicloturismo elettrico con E.ON RideSmart grazie anche alla partnership con BikeSquare, start up di cui E.ON è partner dal 2017 che promuove il cicloturismo offrendo un’esperienza sostenibile in territori italiani. 

 

Workshop di questa tappa