INNOVATION4HR

INNOVATION4HR

Il digitale al servizio delle Risorse Umane

Start-up di Regione Campania

Start-up

Gennaro Tescione,  254
CASERTA  (CASERTA) — 81100 — Italia

Descrizione

Siamo una startup innovativa nata nel 2019 e crediamo nell’importanza del digitale e soprattutto nella centralità delle persone. Su questi due principi nasce HRTime: un software gestionale corredato da app, in continuo aggiornamento, dedicato a tutti i processi HR, partendo dalla gestione del tempo, passando per l’analisi delle competenze e dei fabbisogni formativi, ed arrivando all’analisi dei KPI. L’obiettivo è garantire una gestione inclusiva, meritocratica e oggettiva al fine di ottenere un reale vantaggio economico e competitivo attraverso il benessere dei propri dipendenti. Il software è supportato da un’altra app dedicata esclusivamente ai dipendenti, i quali avranno a disposizione tutto ciò che riguarda il proprio rapporto di lavoro e godere di una comunicazione facile e veloce. Per sfruttare a pieno le potenzialità che le nostre soluzioni digitali hanno da offrire servono anche gli interpreti giusti: per questo motivo nasce il servizio di HR Outsourcing che consente, in particolare alle PMI, di avere le funzionalità di un ufficio Risorse Umane ed essere competitivi rispetto alle nuove esigenze del mercato del lavoro. Nell’ambito della ricerca e del confronto con aziende e imprenditori, nonché di promozione dei valori in cui crediamo, collaboriamo con gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano - Innovazione Digitale nelle PMI, HR Innovation Practice, e Professionisti e Innovazione Digitale - e siamo partner del network “Partner24Ore”.


I nostri prodotti

HRTime

HRTime

Nell’ambito del progetto Innovation4HR, abbiamo realizzato sotto il nome di HRTime sia un software gestionale dedicato ai processi HR che consenta una gestione delle Risorse Umane a partire da dati concreti, oggettivi e misurabili, sia un’APP pensata per i dipendenti al fine di accorciare le distanze con la propria azienda per poter meglio pianificare il tempo e ottenere la giusta conciliazione tra vita privata e lavoro al fine di garantire alle aziende clienti un reale vantaggio economico e competitivo che passi attraverso il benessere dei propri dipendenti. Il software HRTime è pensato per permettere agli HR manager di gestire un’ampia gamma di processi, ad esempio si potrà monitorare e analizzare in tempo reale turni, marcature e presenze dei propri dipendenti, il costo del lavoro, la produttività oraria e tutto ciò che concerne una corretta amministrazione del personale e, attraverso l’utilizzo di HR Analytics e Big Data, prendere decisioni basati su dati reali con l’intento di ottimizzare le performance del personale aziendale favorendone l’engagement. L’app HRTime per dispositivi mobile è stata pensata per essere a disposizione di tutti i dipendenti per consentire loro di essere in costante contatto con la propria azienda e sentirsi parte integrante della stessa, ottimizzando in qualità e velocità la comunicazione aziendale ed eliminando ogni tipo di burocrazia. L’app rappresenta infatti un immediato strumento per lo scambio di documenti, informazioni e notizie pensato per semplificare la vita in azienda dei dipendenti e favorire il work-life balance. La risorsa potrà infatti visualizzare i propri turni di lavoro pianificati durante la settimana, verificare le timbrature, richiedere ferie e permessi, consultare la busta paga e qualsiasi altro documento relativo al rapporto di lavoro, effettuare valutazioni di soddisfazione e autovalutazioni per rilevare eventuali fabbisogni formativi, ricevere notizie per essere aggiornati sulle ultime novità interne all’azienda o di interesse normativo a favore dei lavoratori. I nostri strumenti mirano a consentire e a diffondere una cultura organizzativa agile che valorizzi i processi HR in un’ottica inclusiva, meritocratica e oggettiva, attraverso la creazione di un mindset digitale che permetta di ridefinire il ruolo dell’ufficio Risorse Umane senza perderne la dimensione umana.
HR Outsourcing

HR Outsourcing

In quanto startup abbiamo pensato soprattutto a quelle realtà che non presentano ancora la figura dell’HR manager al loro interno. Il nostro obiettivo è infatti quello di garantire anche alle Piccole e Medie Imprese una gestione HR che non si limiti ad una mera funzione amministrativa e burocratica, ma che prenda come modello quella della grande azienda, dove vi è una cura e un'attenzione di tipo strategico nei confronti delle risorse. A tal fine, Innovation4HR mette in campo un team multidisciplinare di HR in outsourcing al servizio delle PMI clienti per gestire i variegati e complessi aspetti legati alla gestione delle Risorse Umane a 360°, al fine di fornire in modo continuativo, mirato ed efficace una gamma di servizi finalizzati a ottenere quei benefici che soltanto una gestione strategica del personale può portare all’interno dell’organizzazione. Scegliere l’HR outsourcing offre alle Piccole e Medie Imprese diversi vantaggi: riduce i costi del lavoro e solleva l’azienda dalla responsabilità di formare una persona interna con competenze trasversali in tutti i campi di appartenenza HR e le fornisce rapidamente competenze variegate e testate sul campo. Il team di lavoro, attraverso l’utilizzo di HRTime e delle app correlate, che saranno incluse in questo tipo di servizio, potrà ricostruire fin da subito un quadro aziendale completo partendo da dati concreti, misurabili e oggettivi sulla base dei quali sviluppare le nostre attività.

I nostri video