NP-bioTech
B48

NP-bioTech

NP-bioTech è best-in-class tra i processi innovativi Enhanced Rapid Composting

Start-up di Trentino Sviluppo

Start-up

piazza Manifattura,  1
Rovereto  (Trentino) — 38068 — Italia
Tel +393287690850

Descrizione

Antifemo è una start up innovativa che possiede la tecnologia NP-bioTech. Le aziende agroindustriali, i depuratori delle acque reflue e altri produttori di rifiuti organici possono convertire i rifiuti organici e gli scarti in biofertilizzanti. NP-bioTech è un processo catalitico in grado di stabilizzare in brevissimo tempo le biomasse, come i fanghi di depurazione e gli scarti agro-alimentari, nei biofertilizzanti.


I nostri prodotti

NP-bioTech la tecnologia best-in-class di compostaggio avanzato rapido per la conversione di fanghi di depurazione in biofertilizzante

NP-bioTech la tecnologia best-in-class di compostaggio avanzato rapido per la conversione di fanghi di depurazione in biofertilizzante

Oggi i depuratori di acque reflue producono acqua depurata e una grande quantità di rifiuti, i cosiddetti fanghi di depurazione biologici. Con l'integrazione della tecnologia NP-bioTech al depuratore non si producono più fanghi di depurazione, ma un prodotto biostabilizzato e pastorizzato che rispetta i requisiti del nuovo regolamento europeo sui fertilizzanti con marchio CE (Reg. 1009/2009/UE). Grazie al nostro catalizzatore biotecnologico, i fanghi subiscono un processo di compostaggio aerobico rapido, a temperature superiori a 70°C, senza emissioni di inquinanti e odori, senza produzione di percolato. Il prodotto finale ha un contenuto di umidità compreso tra il 15 e il 50%, un peso ridotto dell'80%, rispetto al fango iniziale, ed un contenuto di azoto, fosforo e potassio, in forma organica, a lenta cessione nel terreno per garantirne il completo assorbimento dalle piante. Quello che si ottiene è un Depuratore Circolare, ovvero un depuratore a rifiuti zero.
NP-bioTech nell'industria agro-alimentare

NP-bioTech nell'industria agro-alimentare

Oggi le industrie agro-alimentari producono una grande quantità di rifiuti organici. Con l'integrazione di NP-bioTech a valle del ciclo di produzione, non si producono più rifiuti organici, ma un prodotto biostabilizzato e pastorizzato che rispetta i requisiti del nuovo regolamento europeo sui fertilizzanti con marchio CE (Reg. 1009/2009/UE) . Grazie al nostro catalizzatore, i rifiuti organici subiscono un processo di compostaggio aerobico rapido avanzato, a temperature superiori a 70°C, senza emissioni di inquinanti e di odori, senza produzione di percolato. Il prodotto finale ha un contenuto di umidità compreso tra il 15 e il 50%, un peso ridotto dell'80%, rispetto al fango iniziale, e un contenuto di azoto, fosforo e potassio, in forma organica, a lenta cessione nel terreno per garantirne il completo assorbimento da parte delle piante. Quello che si ottiene è un modello concreto di economia circolare applicata all'industria. Un'industria a rifiuti zero!

I nostri video