SEISMIX s.r.l.
D08

SEISMIX s.r.l.

Servizi di monitoraggio microsismico real-time per operatori del settore geo-energetico

Start-up di Regione Siciliana

Start-up

Viale delle Scienze,  Ed. 16
Palermo  (PA) — 90128 — Italia
Tel 0916615647

Descrizione

Seismix offre servizi basati su metodologie innovative per il monitoraggio microsismico di attività industriali che possono essere associate a sismicità indotta. Sviluppa procedure di analisi di dati sismici, affidabili e robuste. Il business core è il monitoraggio microsismico real-time. Altri servizi sono il design della rete sismica, la calibrazione della magnitudo locale, l’ottimizzazione dei modelli di velocità, l’istituzione di una sala operativa 24/7. I clienti sono aziende dei settori Oil&Gas, Geotermico, UGS e CCS, che necessitano di una gestione esterna del monitoraggio real-time, di rielaborare dati già acquisiti e/o di ottimizzare le proprie reti sismiche o di progettarne di nuove per monitorare adeguatamente le proprie Concessioni.


I nostri prodotti

Monitoraggio microsismico in tempo reale

Monitoraggio microsismico in tempo reale

Il principale servizio offerto da Seismix è il monitoraggio microsismico real-time 24/7, con l’impiego di metodologie sofisticate. Il servizio può essere personalizzato in base alle esigenze del cliente. Punto di forza di Seismix è la partnership con SolGeo, società che opera nell’ambito geofisico e che produce strumenti per sistemi di monitoraggio sismico: ciò consente di offrire un servizio “chiavi in mano”, completo di fornitura e manutenzione della rete sismica. Seismix offre, inoltre, servizi di design e ottimizzazione della rete, tramite l’applicazione di metodi di analisi innovativi.
Monitoraggio in tempo reale di siti industriali offshore

Monitoraggio in tempo reale di siti industriali offshore

Il monitoraggio microsismico real time dei siti offshore presenta diverse difficoltà e costi molto elevati. Seismix propone nuovi layout che abbattono i costi di installazione e manutenzione delle reti e di elaborazione dei dati, risolvendo i problemi legati allo streaming in tempo reale e massimizzando, attraverso tecniche di analisi sviluppate ad hoc, le performance di monitoraggio.