UpSens Srl

UpSens Srl

Competenza, know how e Sensori al servizio della qualità ambientale

Start-up di Trentino Sviluppo

Start-up

vienna,  8
Trento  (TN) — 38121 — Italia
Tel 0464 443404

Descrizione

UpSens è il partner tecnologico affidabile per lo sviluppo e la produzione di dispositivi IoT, standard o personalizzati, per il monitoraggio della qualità ambientale. La competenza e l'esperienza maturata, anche grazie all'appartenenza al gruppo OPTOI, permette di supportare il cliente in tutta la filiera produttiva.



La linea di prodotti QuAir, già sviluppata e dedicata al settore B2B, offre i seguenti vantaggi: controllo della salubrità e il comfort degli ambienti indoor, efficientamento degli impianti di trattamento aria, ottimizzazione del consumo energetico. 



Professionalità, competenza, sistematicità, costanza, sono i valori di UpSens e il punto di partenza di ogni progetto. La mission di UpSens è quella di contribuire al cambiamento e al miglioramento della qualità della vita, attraverso lo sviluppo di soluzioni tecnologiche, anche personalizzate.


I nostri prodotti

QuAir è la nuova linea di sensori IoT, sviluppata e prodotta da UpSens in Italia, per il mondo dell’impresa.

QuAir è la nuova linea di sensori IoT, sviluppata e prodotta da UpSens in Italia, per il mondo dell’impresa.

Salubrità e benessere negli ambienti indoor sono obiettivi strategici, oggi più che mai: in Italia e in altri paesi industrializzati le persone trascorrono circa il 90% del proprio tempo al chiuso, dove l’aria può essere anche 5 volte più inquinata che all’esterno. Lo smart building consiste nel rendere gli edifici in cui viviamo e lavoriamo, “intelligenti”, capaci di gestire in modo automatizzato i parametri che rendono salubre uno spazio indoor. QuAir esegue il monitoraggio costante della qualità dell’aria e di altri parametri fondamentali per la salubrità degli ambienti chiusi e abilita ad una gestione automatizzata ed intelligente degli impianti di trattamento aria. L’accensione, lo spegnimento e la regolazione degli attuatori, gestita attraverso le rilevazioni effettuate dai sensori connessi QuAir, permettono inoltre di ottimizzare i consumi energetici e di aggiungere funzionalità per il controllo delle prestazioni dell’impianto da remoto, operando così in un’ottica di manutenzione predittiva. QuAir misura contemporaneamente diversi parametri: CO2, VOC, PM, temperatura, umidità, luminosità, rumore, grazie ai sensori in esso contenuti. È connesso, invia i dati delle misurazioni ad uno spazio cloud con frequenza personalizzabile, non necessita di installazione, ma solo di una semplice configurazione iniziale, ed è modulare, per cui facilmente personalizzabile in base alle specifiche esigenze dell’ambiente o dell’applicazione.