Smau Press Room - Comunicati stampa

Family+Happy è un progetto a impatto sociale che nasce con l’obiettivo di aiutare tutte le persone a ristabilire l’equilibrio tra famiglia e lavoro.

Partner: Family+Happy

Family+Happy è un progetto a impatto sociale che nasce con l’obiettivo di aiutare tutte le persone a ristabilire l’equilibrio tra famiglia e lavoro.

“Oggi, oltre l’80% delle assenze da lavoro è dovuta alla necessità di accudire i propri cari. Senza considerare che la genrazione tra i 35 e 45 anni fa il doppio della fatica  dedicarsi al lavoro a causa delle necessità di cura dei propri cari” afferma Cinzia Tessarolo CEO di Family+Happy. “Queste assenze incidono negativamente sul bilancio aziendale, e diminuiscono la produttività dei dipendenti e dei collaboratori, alimentando una situazione di stress. La nostra soluzione è un servizio di assistenza completo, 100% deducibile, che migliora lo stile di vita dei dipendenti, senza gravare sull’azienda.”

Family+Happy forma e professionalizza i caregiver - babysitter, petsitter, badanti e  aiuto commissioni, attraverso un Protocollo di Sicurezza in 3 step che si pasa su oltre 100 parametri di valutazione e verifica. Dopodichéli mette in contatto con chi ne ha bisogno - anche entro 90 minuti dalla richiesta - grazie al supporto dell’Intelligenza Artificiale, che consente di collegare perfettamente richiesta e offerta.
 

In questo modo  garantisce un prezzo più conveniente del nero per il dipendente e un risparmio significativo per le aziende.
 

Family+Happy è tra le pochissime start-up a impatto sociale entrate in Techstars, programma di accelerazione internazionale per progetti imprenditoriali innovativi e promettenti, grazie ad una soluzione concreta per migliorare ogni giorno il work-life balance. Inoltre l’azienda è stata premiata tra le prime tre realtà innovative nel mondo wellbeaing in Italia da Fortune nel 2023.

 

Family+Happy ha una proposta speciale per tutte le aziende innovative iscritte allo SMAU: 30 ore di caregiving gratuite per i collaboratori delle realtà aderenti, per un totale di 15 aziende.

 

L’offerta è valida solo fino alla fine dell’evento: visita il loro stand per scoprire come approfittare di questa opportunità.