Smau Press Room - Comunicati stampa

In anteprima a SMAU Milano 2023 la prima concessionaria pubblicitaria per i videogiochi e una nuova app in cui domanda e offerta di lavoro si incontrano come su un sito di dating.

Partner: TS DIGITAL CONSULT Srl

Pubblicità dinamica e statica inserita armonicamente nell’ambiente di gioco, realizzazione di videogiochi costruiti per promuovere le aziende e i loro marchi, una app con nuove logiche che vengono incontro ad un mercato del lavoro sempre più fluido e scalabile.

La “Ts Digital Consult srl” è una start up con sede ad Ascoli Piceno che offre servizi digitali alle imprese e alle pubbliche amministrazioni .

Sul palco del 18-19 Ottobre di SMAU Milano andrà con due proposte di innovazione sia nel campo del gaming sia in quello della ricerca del lavoro per aziende, lavoratori e professionisti.

Già forte di una partnership prestigiosa con la software house svizzera “Giants software” che edita con successo la serie di videogiochi “Farming simulator” (presenti su xbox, playstation, pc, nintendo, mobile) presenterà il servizio di in game advertising portando come esempio proprio il famoso videogioco Farming Simulator 22 in cui la pubblicità di marchi famosissimi legati al mondo dell'agricoltura (Heinz, New Holland, Fiat..) di cui il videogioco simula perfettamente l’intera filiera (produzione, trasformazione, vendita) è integrata perfettamente nell’ambiente di gioco permettendo un intrattenimento ancora più immersivo e realistico per il giocatore e allo stesso tempo alle aziende inserzioniste una diffusione del propria pubblicità perfettamente in target e con un potenziale di fidelizzazione altissimo rispetto ad altre forme più canoniche di advertising unitamente ad una preciso monitoraggio di quanti utenti vengano raggiunti e per quanto tempo dal messaggio pubblicitario.

Sempre nel settore del gaming la “Ts Digital Consult” spiegherà i vantaggi della realizzazione del proprio videogioco aziendale, un veicolo innovativo ed economico per promuovere l’immagine della propria azienda o brand che va ad inserirsi in una logica di omnicanalità di una moderna campagna marketing ad un pubblico sempre più assuefatto dalle forme di pubblicità ormai “tradizionali” nel mondo del digitale.

Infine sempre nelle giornate del 18 e 19 Ottobre ci sarà l’importante anteprima di un’app sviluppata da Ts Digital Consult che sarà un pò la Tinder del mercato del lavoro, velocità, immediatezza, informalità e soprattutto alta scalabilità per gli utenti (aziende, professionisti, lavoratori) saranno le caratteristiche principali che la distingueranno.

Cosa aspettarsi da qui al futuro prossimo?

“Per noi ragazzi della Ts Digital Consult già l’essere stati selezionati per un evento così importante è sicuramente un successo, soprattutto perché ci permette di poter proporre le nostre idee ad una platea internazionale attenta alle novità e competente tecnicamente.

Il nostro auspicio è di poter creare una struttura stabile ed internazionale che metta in correlazione potenziali aziende inserzioniste e software house anche piccole che attraverso il servizio di in game advertising riescano ad abbattere gli importanti costi di sviluppo di un videogioco e allo stesso tempo riescano a veicolare un messaggio pubblicitario persuasivo e benvoluto dagli utenti finali. Invece per quanto riguarda la nostra app di ricerca del lavoro speriamo che possa essere utile a tanti ragazzi che come noi a volte hanno difficoltà a trovare la propria strada o qualcuno che ne riconosca il valore, soprattutto quando si hanno tante idee spesso anche poco convenzionali”.