Smau Press Room - Comunicati stampa

La startup Parentsmile a SMAU Milano 2023

Partner: Parentsmile Srl

Vicenza, 26 agosto 2023 - Parentsmile, la prima piattaforma europea di family care interamente dedicata al supporto genitoriale e alla promozione del benessere psico-fisico a domicilio di tutta la famiglia, è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione a SMAU Milano 2023.

Parentsmile è nata dalla convinzione che le famiglie meritino di meglio. Trovare il supporto adeguato da parte di professionisti competenti può rappresentare una sfida difficile e, a volte, addirittura impossibile. La piattaforma è stata creata per offrire una soluzione completa e personalizzata, grazie alla quale le famiglie e i singoli individui possono accedere a servizi medici, formativo-educativi, assistenziali e per il fitness, disponibili 24/7 e usufruibili anche entro un'ora dalla prenotazione.

La fondatrice di Parentsmile, che ha avuto l'idea per la piattaforma dopo aver sperimentato sulla sua pelle le difficoltà di trovare un supporto professionale, tempestivo e domiciliare nelle fasi più delicate della vita da genitore, afferma: «Sono convinta che le famiglie meritino più supporto. Non dovremmo dover soffrire inutilmente a causa di problemi come la depressione post partum, che colpisce oltre il 20% dei genitori. Dovremmo avere accesso diretto alla conoscenza e al supporto di professionisti sanitari competenti e dovremmo poter accedere a questi servizi in modo comodo e conveniente. Per questo ho creato Parentsmile, con l'obiettivo di migliorare la salute e il benessere delle donne, dei bambini e di tutte le tipologie di famiglie» Cristina Lucera, Ceo e founder, aggiunge: «La missione di Parentsmile non è mai stata così urgente come ora: con il 33% delle dimissioni del 2021 riguardanti genitori con figli di età compresa tra 0 e 3 anni, diventa ancora più evidente la necessità per le aziende di investire nel benessere e nella salute dei propri collaboratori. Questo obiettivo è diventato cruciale e prioritario per promuovere un equilibrio sano tra vita privata e lavoro e migliorare il benessere e la salute in azienda. Se i collaboratori stanno bene, anche produttività e risultati crescono. Inoltre, questo investimento è un passo importante verso un business sostenibile, che rispetta i criteri ESG».

Per informazioni:

sit web: www.parentsmile.com - www.parentsmile.com/corporate/

email: hello@parentsmile.com