Smau Press Room - Comunicati stampa

Openapi Spa presenta Openapi.com , il più grande Marketplace di API

Partner: Openapi SpA

Oltre 380 prodotti per Innovare, Trasformare e Scalare il business tramite API

Openapi.com si attesta oggi come il più grande marketplace di API a livello globale con oltre 380 servizi e prodotti API, suddivisi in 9 categorie: aziende, persone, immobili, ecommerce, agenda digitale, automotive, servizi postali, fintech e direct marketing.

Presenta dati accurati ed arricchiti e semplifica i processi d’integrazione digitale di prodotti ed informazioni come quelli di Poste Italiane, Camera di Commercio, Agenzia delle Entrate, INPS, eIDAS e altre fonti ufficiali.

Si è affermata nel panorama tech ed imprenditoriale ed è stata riconosciuta tra le aziende Leader della Crescita dal Sole24ore e tra le prime 1000 aziende per crescita in Europa dal Financial Times.

Il nostro impegno ha consentito a migliaia di aziende di accelerare la trasformazione digitale e ha facilitato l'accesso tramite API al più alto numero di informazioni di qualità nel minor tempo possibile, garantendo semplicità, stabilità e scalabilità.

Come esempio mettendo a disposizione un database geolocalizzato costantemente aggiornato di oltre 16 milioni totali di aziende (tra attive e cessate), consente di ottenere informazioni su qualsiasi azienda Italiana in tempo reale ed è in corso l'integrazione su database ufficiali Europei. Le aziende hanno trovato in Openapi la soluzione a tante loro esigenze così da verificare fornitori e clienti, eliminare errori di fatturazione, permettere l’aggiornamento ed arricchimento del proprio database aziendale con dati ufficiali su denominazione completa, sede legale, PEC, Fatturato, bilanci, dipendenti, soci etc. o l’invio di raccomandate con Poste Italiane tramite API avendo l'indirizzo corretto o messaggi PEC al domicilio digitale in maniera massiva.

L’ecosistema perfetto per imprese e per le startup è www.openapi.com. Non prevede canoni annuali, nessun contratto da firmare, i prezzi sono trasparenti. L'offerta di Openapi comprende anche un piano con chiamate infinite in sandbox e gratuite per i principali servizi. 

Un altro dei principali vantaggi di Openapi è la documentazione tecnica disponibile in vari linguaggi, estremamente chiara e completa, con ampi esempi e con la possibilità di testare chiamate tramite Postman per facilitare l'integrazione delle aziende ai servizi API. Insomma integrarsi ai servizi in API di Openapi è alla portata di tutti. Se le aziende non hanno un reparto tecnico possono affidarsi ad aziende partner che possono supportarle in tutte le fasi di integrazione.

Openapi è diventata punto di riferimento per Startup ed è già stata scelta per integrazioni con E-commerce, App, Marketplace, CRM, tra gli altri da Fintech, Multinazionali Tech, GDO, Aziende di distribuzione, Imprese di Recruitment e continua a crescere, raggiungendo un numero di aziende sempre più ampio ed eterogeneo. 

Tutti i servizi attivi sono disponibili sul sito web www.openapi.com