Bricksensitive
Stand C24

Bricksensitive

IoM - Internet of Materials

Start-up di ITA - Italian Trade Agency

Start-up

Don Tonino Bello,  6
Rutigliano  (Bari) — 70018 — Italia

Descrizione

La nostra Mission è "Rendere i materiali intelligenti".

I nostri clienti potranno monitorare o addirittura CREARE i propri prodotti "Smart" attraverso un semplice kit (di cui possediamo il brevetto industriale n.IT102020000019600) e accedere al mercato dell'IoT.

Siamo vincitori dei Bandi Regionali "PIN" e "Tecnonidi" e premiati come Best Apulian Company nel 2021.

Il nostro modello di business si basa su IoTaas (IoT as a service).

Attualmente operiamo nel settore delle Costruzioni ma stiamo esportando la tecnologia in altri settori quali: Industria, Aerospazio, Biomedica, Nautica, Telecomunicazioni, Automotive, Sport, Agricoltura, Assicurazioni, Logistica e Sicurezza.


I nostri prodotti

Sistema IoM (Internet of Materials System) -

Sistema IoM (Internet of Materials System) - "THE I'M KIT"

*Brevetto Italiano* Kit di semplice installazione composto da: -Sensori integrati nei materiali: rilevano deformazioni, infiltrazioni, spostamenti e altri dati critici; -Schede slave: acquisiscono dati dai sensori; -Unità di controllo IoM: centralizza i dati e li invia alla piattaforma Cloud. L'hardware è GRATUITO per il cliente! Attualmente operiamo nel settore delle Costruzioni ma stiamo estendendo la tecnologia anche ad altri settori quali: Industria, Aerospaziale, Biomedicale, Nautica, Telecomunicazioni, Automotive, Sport, Agricoltura, Assicurazioni, Logistica e Sicurezza.
Sistema IoM (Internet of Materials System) -

Sistema IoM (Internet of Materials System) - "THE I'M PLATFORM" e servizio di posizionamento

-Servizio di Posizionamento: servizio con conseguente indicazione del posizionamento del sensore. Verrà creato l'elenco dei sensori e delle centraline e il kit, con relativo manuale di montaggio, sarà inviato in produzione. Oggi il servizio è offerto da tecnici interni, ma puntiamo a realizzare un software di elaborazione automatica; -La nostra piattaforma (basata su AI+Blockchain) elabora ciò che arriva dall'Unità Centrale e lo restituisce sotto forma di dati e alert. I dati trattati verranno utilizzati per fornire un servizio di manutenzione predittiva. La Blockchain certificherà i dati: immutabili come in una Black Box! L'utilizzo della piattaforma da parte del cliente avviene tramite un ABBONAMENTO MENSILE in funzione del solo numero di sensori applicati! Attualmente operiamo nel settore delle Costruzioni ma stiamo estendendo la tecnologia anche ad altri settori quali: Industria, Aerospazio, Biomedica, Nautica, Telecomunicazioni, Automotive, Sport, Agricoltura, Assicurazioni, Logistica e Sicurezza.

I nostri video