Descrizione
Fluyda è la 1° brand europeo dedicato al cycle-care che risponde a bisogni ciclici e costanti dal menarca alla menopausa. La nostra missione è creare consapevolezza e superare i tabù sul ciclo femminile, a partire dal ciclo mestruale, per vivere le mestruazioni come momento di amore per se stessi e il pianeta. Non riconosciamo le fasi del ciclo e della vita e quindi non acquistiamo i prodotti giusti, è per questo che il nostro modello di business si basa su un e-shop di prodotti innovativi a marchio Fluyda, ma con un modello educativo e di impatto ambientale. Ogni giorno interagiamo con la nostra community che conta più di 50K utenti, la più attiva in ambito di educazione mestruale e ciclicità femminile. Fluyda è l'unico brand a combinare un'offerta di 4 categorie di prodotti: assorbenza riutilizzabile, cosmetici/igiene, nutraceutici e antidolorifici naturali che rispondono alle 4 fasi del ciclo e quindi alle 4 stagioni della vita femminile.
Abbiamo investito in ricerca e sviluppo creando:
- l’unica mutanda sul mercato ad avere un trattamento antibatterico, antimacchia e antiodore con uno strato assorbente adatto al mestruo, alle perdite pre e post parto e alla lieve incontinenza
- la 1° linea di integratori sviluppata con un biologo ad avere un applicativo alle fasi ormonali.
Siamo una start up innovativa in un mercato evergreen che impatta 122m di persone in Europa e 16m di persone in Italia. Siamo una benefit company e con ogni € di ricavo generato Fluyda contribuisce ad abbattere le differenze di genere e rendere l’educazione gratuita e accessibile.
I nostri clienti convalidati sono donne da 12 a 50 anni, con un focus target 18-34 anni, raggiunti principalmente attraverso la nostra community.
Occuparsi di salute femminile vuol dire prendersene cura. Siamo in un ciclo ed è tempo di celebrarlo.