Livegreen
STAND A27

Livegreen

Tecnologia microalgale per un modo di vivere e mangiare meno impattante

Start-up di Regione Autonoma Della Sardegna

Start-up

Vico Episcopio,  12
Oristano  (OR) — 09170 — Italia
Tel 0707967919

Descrizione

Nata nel 2017 da una lunga esperienza nel settore dei suoi soci fondatori, Livegreen è l'azienda leader in Italia per la coltivazione di microalghe, per la valorizzazione dei componenti nutrizionali e per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche e impiantistiche cost-effective per la coltivazione di microalghe in linea con i più stringenti parametri di sostenibilità.



Con sede a Oristano, in Sardegna, Livegreen è il primo produttore di spirulina biologica di alta qualità in Italia e tra i primi in Europa, grazie a un processo produttivo affinato e continuamente migliorato negli anni da un team che vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore delle microalghe.



Partendo dalla Spirulina, Livegreen ha creato e sviluppato un processo produttivo per estrarre le proteine dalle microalghe, riuscendo ad ottenere un prodotto in grado di cambiare il settore del Food and Beverage: una farina incolore e insapore con il 70% di proteine, che può essere utilizzata in tutti i prodotti alimentari come aggiunta o come base proteica, e che rappresenta la fonte proteica più sostenibile esistente in natura fino ad oggi, in quanto non consuma acqua o terreno fertile e allo stesso tempo permette un notevole risparmio in termini di emissioni di gas serra, come la CO2. Le proteine estratte dalla spirulina emettono 120 volte meno CO2 rispetto alle proteine della carne bovina e 10 volte meno del pollo.



Grazie all'esperienza maturata negli ultimi 15 anni dai suoi soci, Livegreen è partner del progetto europeo SpiralG, ed è anche membro orgoglioso di EABA, AISAM, ICC AgriFood Hubs, Spirulina NOA e dei cluster SPRING e BIG - Blue Italian Growth.



Livegreen, azienda leader nel settore delle microalghe per applicazioni alimentari, non è solo impegnata a rivoluzionare l'industria alimentare, ma anche a guidare l'innovazione nel campo della sostenibilità. Sfruttando le proprie competenze, Livegreen esplora attivamente nuovi modi per sviluppare applicazioni tecnologiche che promuovano la sostenibilità. Espandendo i propri orizzonti al di là dell'alimentazione, Livegreen intende contribuire in modo significativo a un futuro più verde e più consapevole dell'ambiente attraverso soluzioni sostenibili all'avanguardia.

I nostri prodotti

Proteine sostenibili estratte dalle microalghe

Proteine sostenibili estratte dalle microalghe

Partendo dalla Spirulina, Livegreen ha creato e sviluppato un processo produttivo per estrarre le proteine dalle microalghe, riuscendo ad ottenere un prodotto in grado di cambiare il settore del Food and Beverage: una farina incolore e insapore con il 70% di proteine e tutti gli aminoacidi essenziali, che può essere utilizzata in tutti i prodotti alimentari come aggiunta o come base proteica primaria, e che è la fonte proteica più sostenibile esistente in natura fino ad oggi, in quanto non consuma acqua o terreno fertile e allo stesso tempo permette un notevole risparmio in termini di emissioni di CO2. Le proteine estratte dalla Spirulina emettono 120 volte meno CO2 rispetto alle proteine della carne bovina e 10 volte meno del pollo. Le proteine estratte dalla Spirulina posono rendere un prodotto più sostenibile e digeribile, senza allergeni, e con un profilo nutrizionale più completo, grazie ad un set di amminoacidi più ampio rispetto a qualsiasi altra proteina vegetale.

I nostri video