The ID Factory
Stand B36

The ID Factory

Soluzione di tracciabilità dell'intera catena di approvvigionamento per l'industria della moda

Start-up di Regione Marche

Start-up

Largo Danilo Danieli,  9
Arzignano  (Vicenza) — 36071 — Italia
Tel +39 0444 451789

Descrizione

The ID Factory è una piattaforma di tracciabilità della catena di approvvigionamento (SaaS) che, attraverso la creazione di un ID digitale, consente alle aziende di moda di ottenere una trasparenza completa sull'intera catena di approvvigionamento globale.

Digitalizziamo operazioni come il controllo di qualità, la conformità, gli approvvigionamenti estesi e la tracciabilità attraverso un database dinamico integrato con qualsiasi sistema di gestione.

Un Digital Product Passport abilitato da una tracciabilità fisica e digitale su larga scala.

Marchi come Calvin Klein, Tommy Hilfiger, Hugo Boss, Geox, North Sails, Tamaris, s.Oliver e oltre 600 stakeholder della catena di approvvigionamento in 22 paesi in tutto il mondo hanno abbracciato la piena trasparenza grazie alla soluzione di The ID Factory.

The ID Factory è una Benefit Company e certificata B Corp.


I nostri prodotti

Digital Product Passport

Digital Product Passport

La mancanza di informazioni sulla tracciabilità del prodotto e sulle credenziali di sostenibilità può causare insoddisfazione da parte dei clienti, portando a entrate mancate e perdite finanziarie. I Digital Product Passport (DPP) mirano a raccogliere dati su un prodotto e sulla sua catena di approvvigionamento e condividerli lungo l'intera catena del valore, in modo che tutti gli attori, compresi i consumatori, abbiano una migliore comprensione dei materiali e dell'impatto del prodotto che utilizzano. La digitalizzazione di tutte queste informazioni rende la gestione operativa della catena di approvvigionamento più veloce, efficiente e potenzialmente più sostenibile. Immaginiamo un futuro in cui tutti i prodotti avranno un ID digitale unico che collegherà il prodotto fisico a un ambiente digitale, raccontando ai clienti la vera storia della tracciabilità di ciò che acquistano.
Tracciabilità basata su codici QR

Tracciabilità basata su codici QR

Il principio della tracciabilità fisica: Ci differenziamo da altri sistemi di tracciabilità perché coinvolgiamo direttamente i vostri fornitori per raccogliere dati primari, ossia i dati originali derivanti dai vostri portatori di interesse diretti. Per evitare di basarci su dati secondari non verificati dal vero proprietario dei dati, abilitiamo la validazione di tali dati attraverso un sistema di tracciabilità 'double layer', sia digitale che fisico, applicando codici QR su tutti i materiali e i prodotti finiti per collegare effettivamente le informazioni dal vostro sistema ERP e PM con il flusso materiale effettivo a livello di fabbrica. Ogni volta che il codice QR viene scansionato, il sistema si sincronizza con la gestione degli ordini di acquisto della piattaforma, aggiornando i dati in tempo reale. In questo modo, il processo di validazione dei dati diventa parte di un doveroso controllo per i fornitori e garantisce l'accuratezza e la coerenza dei dati rispetto a qualsiasi forma di accusa.