Il neuromarketing: solo 8 secondi per catturare l’attenzione del cliente

19 Ottobre 2023
ore 14:00
Arena 2
  • Retail & Travel
    Smart Communities

Sommario workshop

Nel vasto universo del marketing, catturare l’attenzione del cliente è l’essenza stessa del successo. In un mondo sempre più frenetico, dove il tempo è diventato un bene prezioso, ogni strategia di marketing deve agire con tempestività e precisione. Un aspetto fondamentale di questa sfida è la consapevolezza del limitato lasso di tempo che abbiamo a disposizione: soli 8 secondi per catturare il cuore e la mente del nostro cliente.
Sono 8 secondi un tempo sufficiente o esiguo?
Ogni cliente è un individuo unico con esigenze e desideri diversi. Sfruttiamo la tecnologia e i dati a nostra disposizione per personalizzare l’esperienza di marketing. Quando ci rivolgiamo al cliente con un messaggio su misura, dimostriamo che lo comprendiamo e ci prendiamo cura di lui. La personalizzazione è il filo invisibile che lega il cliente al nostro brand.
Nello speech scopriremo come gli studi del neuromarketing permettano di trasformare questa breve finestra di opportunità in un trampolino per il successo, ricordandosi sempre che catturare l’attenzione è solo l’inizio di una lunga e fruttuosa relazione con il nostro cliente.

A quali domande risponderà il workshop?
1. Come si cattura l’attenzione del cliente oggi in mezzo a mille stimoli che riceve ogni giorno?
2. Come si crea un messaggio su misura per il cliente?
3. Come funziona il cervello dell’individuo nel processo decisionale?
4. Come si può instaurare una relazione cognitiva e allo stesso tempo emozionale con il consumatore?
 

Target:
aziende, professionisti, marketer, pubblicitari, comunicatori, creativi