Agrifood

Dal campo al piatto, tutte le innovazioni in grado di valorizzare e tutelare la produzione Made In Italy. Un programma di contenuti dedicato ti permetterà di conoscere imprenditori e innovatori che, grazie al digitale stanno rivoluzionando questo settore, contribuendo, così all’affermazione del Made in Italy nel mondo.

 

Scopri i workshop
Scopri i casi di successo
Scopri le aziende

 

 

Workshop:

 



Casi di successo:

  • Lactalis: Digital Twin di consumatori per ideare e testare insieme le consumer promo di domani

    Lactalis: Digital Twin di consumatori per ideare e testare insieme le consumer promo di domani

    a cura di: Gruppo Lactalis Italia Settore: Agrifood

    Lactalis Italia ha sperimentato la piattaforma della startup KPI6 per innovare le proprie consumer promo sui marchi locali di Parmalat, partendo dall’ascolto della rete e attraverso la creazione di digital twin dei consumatori. Questo ha permesso di ascoltare, interrogare e comprendere meglio le preferenze dei consumatori e tenere conto dei loro feedback per lavorare alle promozioni del 2025.

  • PIZZIUM mette il cliente al centro

    PIZZIUM mette il cliente al centro

    Settore: Ristorazione

    PIZZIUM, fin dall’inizio, ha posto il cliente al centro della propria attività, incentivando il dialogo e il confronto. Oggi, grazie alla collaborazione con la start up Bestie Bite, ha aderito alla piattaforma omonima BestieBite.it con l’obiettivo di migliorare il monitoraggio del servizio e dei prodotti offerti grazie ai feedback dei propri clienti.

  • La soluzione di Domori per ottimizzare i pagamenti nella filiera del cacao

    La soluzione di Domori per ottimizzare i pagamenti nella filiera del cacao

    Settore: Alimentare

    Domori ha avviato un progetto per l’ottimizzazione dei pagamenti alla filiera, in particolare per l’acquisto delle materie prime. Utilizzando il sistema sviluppato dalla fintech PlusAdvance, l’azienda può ora pagare qualsiasi fornitore, sia italiano che estero, con carta di credito e i pagamenti sono automaticamente convertiti in bonifici bancari.

  • Simonelli Group, le nuove macchine da caffè sempre più intelligenti e sostenibili

    Simonelli Group, le nuove macchine da caffè sempre più intelligenti e sostenibili

    Settore: Macchine da caffè

    Da una collaborazione pluriennale con l’Università Politecnica delle Marche e l’Università di Camerino, è stato così sviluppato il progetto C-Automation che ha dato vita a una nuova gamma di macchine da caffè connesse e intelligenti in grado di automatizzare i processi di preparazione e minimizzare gli sprechi.

  • Dado-CREMA: Bauer lancia il primo dado in formato crema con ingredienti naturali

    Dado-CREMA: Bauer lancia il primo dado in formato crema con ingredienti naturali

    Settore: Alimentare

    Da sempre Bauer investe in qualità e innovazione, per realizzare prodotti di eccellenza e avanguardia. L’ultimo arrivato sul mercato è il dado-CREMA Bauer, un dado in crema in tubetto, preparato con oltre il 60% di puree naturali di verdure italiane, che si conserva in frigorifero per tre settimane ed è ideale per preparare ricette di qualità e ottimi brodi. 

 



Aziende:

Ci dispiace, non ci sono risultati per questa ricerca.