Solarinvent presenta freescoo a SMAU: come ottenere il freddo dal caldo
Partner: SolarinventSiamo lieti di essere stati selezionati per la partecipazione all’evento SMAU che si terrà dal 29 al 30 ottobre a Milano durante la quale presenteremo la tecnologia freescoo per la climatizzazione dell’aria che utilizza il calore e l’acqua per deumidificare e raffreddare l’aria.
Presso il nostro stand sarà possibile inoltre vedere un prototipo da banco in funzione che farà appassionare tutti i visitatori!
Freescoo nasce da un’idea sviluppata da Pietro Finocchiaro in diversi anni di ricerca in ambito accademico presso l’Università di Palermo e grazie a diverse collaborazioni con istituti di ricerca quali ENEA, il CNR, il Fraunhofer ISE e altri.
I principali vantaggi della tecnologia freescoo sono il potenziale di riduzione dei consumi di elettricità che può arrivare fino al 70-80% nel caso di utilizzo di calore da fonte rinnovabile, il basso impegno di potenza elettrica e la totale assenza di fluidi refrigeranti nocivi.
Le applicazioni del prodotto sono molteplici e vanno dal settore residenziale fino alle applicazioni per la deumidificazione e il raffreddamento dell’aria in ambito commerciale ed industriale.
Dopo anni di attività di ricerche, prototipazione ed installazione di impianti pilota, Solarinvent è giunta oggi al completo sviluppo della tecnologia freescoo, potendo offrire know-how e proprietà intellettuale relativamente a componenti e sistemi nel settore del condizionamento dell’aria.
La nostra presenza a SMAU ha come obiettivo quello di incontrare possibili partner industriali e investitori.