Smau Press Room - Comunicati stampa

Su Dermaself.it, skincare personalizzata grazie all’intelligenza artificiale

Partner: Dermaself srl

La startup innovativa Dermaself ® punta a rendere la skincare personalizzata facile e alla portata di tutti grazie ad un algoritmo sviluppato da un team di Skin Specialists e Dermatologi, che in collaborazione con l’analisi fotografica fatta dall’intelligenza artificiale è

in grado di capire che tipo di acne hai e di che prodotti hai bisogno per trattarla.

Il team nasce dalla partnership tra l’Istituto di Ricerche Cliniche Derming ® e Elena Setaro, ex-Bocconiana che dopo essersi laureata con 110 in Economia ha vissuto per 5 anni a Londra, dove ha studiato ed analizzato il mercato multimilionario della skincare personalizzata anglosassone, da cui l’Italia è stata largamente esclusa fino ad oggi.

“La collaborazione con Derming ® è stata cruciale non solo nello sviluppo dell’algoritmo, ma anche nella fase di machine learning, grazie ai dati e alle foto raccolte nelle loro ricerche cliniche degli ultimi 30 anni” spiega la Dottoressa Setaro.

PRODOTTO E OFFERTA

Trattare la tua pelle a tendenza acneica con Dermaself ® è semplicissimo, basta un quiz online di due minuti per ricevere gratuitamente la tua nuova skincare routine personalizzata grazie all’intelligenza artificiale sviluppata da un team di Dermatologi e Skin

Specialists, che seleziona accuratamente i prodotti giusti per il tuo tipo di acne. Fra i consigli che riceverai, potrebbe esserci l’abbonamento alla Night Cream di Dermaself ®: un prodotto interamente personalizzato per te che cambia con il cambiare della tua pelle.

“I nostri prodotti funzionano, quindi già dopo un

mese dalla prima applicazione, noterai un netto miglioramento della pelle: per questo abbiamo pensato a dei pacchetti da più mesi la cui formulazione del prodotto cambia ogni mese per adattarsi alle nuove esigenze della tua nuova pelle” spiega Elena Setaro, CEO & Co- Founder di Dermaself ®.

Oltre alla Night Cream, però, nelle skincare routine personalizzate vengono consigliati anche prodotti di

altri brand selezionati con cura dal team Dermaself ® in base alla tua pelle e in gran parte acquistabili su Amazon a prezzi davvero competitivi.

“Fin dai primi test clinici, è emerso che l’utilizzo di

una buona crema personalizzata con una formulazione flessibile è cruciale nella cura dell’acne,

ma non può prescindere da una beauty routine corretta, fatta di prodotti che rispettino il tipo di acne per cui vengono consigliati” afferma la Dottoressa Adele Sparavigna, Responsabile Scientifico & Co-Founder del brand. “La maggior parte dei prodotti in commercio vanno usati con cautela da chi ha l’acne, perchè contengono sostanze che alla lunga possono irritare le pelli sensibili e iper-reattive. La personalizzazione della skincare routine è poi fondamentale: ci sono tipi di acne per cui servono prodotti esfolianti ed altri tipi per cui l’esfoliazione va assolutamente evitata”. 

Per alcuni casi di acne la skincare non basta, bisogna indagare a fondo sulla problematica interna e sul vero motivo per cui si ha l’acne.

Per questo, Dermaself® ha introdotto due pacchetti di supporto medico:

Ancora prima del lancio ufficiale, Dermaself ® ha attirato l’attenzione di Cassa Depositi e Prestiti che ha investito nella startup nell’ambito del programma di accelerazione Personae e si appresta ad organizzare un round pre-seed da €500,000 per sviluppare nuovi prodotti e raffinare la piattaforma digitale.

“Nel futuro di Dermaself ® non c’è solo l’acne, stiamo

già lavorando per espandere il servizio alla perdita di capelli, l’iperpigmentazione e altre patologie cutanee. In cantiere ci sono anche degli innovativi sistemi per

la personalizzazione offline e un’applicazione mobile che renda ancora più sofisticata ed accurata la personalizzazione dei nostri prodotti” conclude la CEO che ha studiato la scalabilità e la verticalità del brand nei minimi dettagli.