BLUE ENGINEERING Srl
D02

BLUE ENGINEERING Srl

Design, Ingegno ingegneristico, Innovazione

Start-up di Regione Autonoma Valle D'Aosta

Start-up

Albenga,  98
Rivoli  (Torino) — 10098 — Italia
Tel +39 011 9504211

Descrizione

BLUE GROUP è un punto di riferimento per l'ingegneria e la progettazione nel settore automobilistico, ferroviario e aerospaziale e lavora con importanti clienti industriali in numerosi Paesi. Il successo di progetti di sviluppo complessi dipende dalla perfetta integrazione e dalla fertilizzazione incrociata tra design, ingegno ingegneristico e innovazione. Nel campo della mobilità elettrica Blue ha affrontato e risolto una serie di problemi critici nella progettazione, costruzione, gestione ed efficienza di sistemi avanzati per la mobilità elettrica, con particolare riguardo al trasporto pubblico. Nell'ambito dell'IoT e della robotica, la recente integrazione di una nuova divisione IoT e l'esperienza a lungo termine nella progettazione e nello sviluppo di sistemi di esecuzione della produzione, apportano una significativa esperienza nell'ottimizzazione e nella manutenzione predittiva dei processi industriali in una serie di settori e casi d'uso.

I nostri prodotti

Qroom

Qroom

Qroom è una postazione di servizio olografica che consente la distribuzione di servizi in tempo reale, con utenti/operatori che interagiscono da postazioni remote vivendo l'esperienza di essere nella stessa stanza. Il design all'avanguardia della stazione combina l'hardware con una scenografia specifica per consentire l'interazione immediata tra utenti fisici e operatori reali rappresentati olograficamente situati da remoto. Ciò consente una comunicazione umana naturale e crea una “vera presenza” in tempo reale per servizi critici e strategici. Una soluzione particolarmente adatta nel marketing, i servizi e l'assistenza, nei settori della sanità, della finanza e delle banche, della vendita al dettaglio, dell'ospitalità, dell'intrattenimento, del settore immobiliare, delle autorità pubbliche, dei servizi di pubblica utilità e in tutte le situazioni in cui è necessario un servizio di assistenza completamente interattivo che supera barriere spaziali e temporali per migliorare l'efficacia, l'impatto, l'assistenza ai clienti, l'organizzazione pre e post vendita, il supporto all'utenza e la riduzione dei costi.