ESO RECYCLING Società Benefit arl
B56

ESO RECYCLING Società Benefit arl

DA RIFIUTO A RISORSA

Start-up di Regione Marche

Start-up

VIA PANORAMICA,  8
RICCIONE  (RN) — 47838 — Italia
Tel +393914128549

Descrizione

ESO RECYCLING si occupa di recupero e riciclo di materiale sportivo (scarpe da ginnastica, sneaker, tubolare e pneumatici di biciclette e palline da tennis e padel) e di dispositivi di protezione individuale (DPI) (caschi, guanti, tute da lavoro e scarpe da lavoro). Con il materiale riciclato realizziamo pavimentazioni antitrauma per parchi gioco e piste da atletica.



Ci rivolgiamo agli enti publici (Comuni, Province, Regioni e Ministeri) e alle Associazioni sportive quali Federazioni, enti di promozione sportiva e singole società sportive. Infine ci rivolgiamo a soggetti privati con i quali collabriamo (Decathlon, King Sport, DHL, Amazon, GUCCI, Moncler, Golden Goose, etc.)


I nostri prodotti

"Il giardino di BETTY" e "La pista di PIETRO" - Parchi gioco e piste di atletica

IL GIARDINO DI BETTY®: Il rispetto per l'ambiente si unisce alla solidarietà. Questo progetto mira a creare o riqualificare aree gioco utilizzando pavimentazioni antitrauma generate dal riciclo di scarpe sportive, palline da tennis, pneumatici e camere d'aria di biciclette. Questo progetto è dedicato a Elisabetta Salvioni Meletiou, che ha assistito con dedizione e compostezza il marito Nicolas Meletiou nell'ideazione e conduzione del progetto esosport® fino al 2 luglio 2011, giorno della sua prematura scomparsa. Attualmente sono 27 i parchi gioco installati in tutta Italia. LA PISTA DI PIETRO®, dedicata a Pietro Mennea. “La pista di PIETRO®”, è un'iniziativa che si affianca a “Il giardino di BETTY®”. Si propone di creare nuove piste di atletica, dedicate al famoso atleta Pietro Mennea, utilizzando come base materiale ottenuto dal riciclo di calzature sportive, pneumatici e camere d'aria. La prima "Pista di PIETRO" ha aperto a giugno a Barletta, città natale di Pietro Mennea. Il secondo è attualmente in fase di installazione a Roma.
Recupero e riciclo di materiale sportivo

Recupero e riciclo di materiale sportivo

ESO RECYCLING si occupa di recupero e riciclo di materiale sportivo (scarpe da ginnastica, sneaker, tubolare e pneumatici di biciclette e palline da tennis e padel) e di dispositivi di protezione individuale (DPI) (caschi, guanti, tute da lavoro e scarpe da lavoro). Con il materiale riciclato realizziamo pavimentazioni antitrauma per parchi gioco e piste da atletica