Katakem
D08

Katakem

Let Chemistry Instantly Accessible Everywhere

Start-up di Regione Calabria

Start-up

Viale Vincenzo De Filippis,  96
Catanzaro  (cz) — 88100 — Italia
Tel 3477332564

Descrizione

In Katakem, crediamo che l'accesso alla chimica definisca la qualità della vita delle persone. Dal 2019, Katakem abbiamo lavorato allo sviluppo di OnePot®. Questo reattore Matrix in-Batch completamente automatizzato è un progresso tecnologico e un potenziale disruptor per l'industria farmaceutica. OnePot esegue e trasforma un intero processo chimico in un file di pochi kb che può essere caricato su una piattaforma di condivisione con accesso simultaneo da migliaia di unità di produzione locali basate su OnePot. Queste possono iniziare a replicare il prodotto finito all'istante in tutto il mondo. In questo modo, OnePot è una sorta di "vendor machine" per la chimica. Ogni unità di produzione locale deve soddisfare le esigenze di circa 100 farmacie, consentendo un controllo diretto della domanda e sfruttando le scorte interne dei negozi. La nostra tecnologia consente nuovi modelli di business per tutti gli attori della filiera, principalmente in ambito farmaceutico e contoterzisti del processo produttivo, con guadagni economici generali legati ad una enorme contrazione della complessità e dei costi dell’intero processo.



Nei primi due modelli commercializzati, OnePot è un macchinario pronto all'uso e la sua flessibilità operativa è dimostrata da diversi casi d'uso, dalla soft biotech alla sintesi complessa, eseguiti in collaborazione con i nostri partner accademici. La nostra tecnologia brevettata consente una produzione chimica decentralizzata, inaugurando una nuova era di innovazione simile all'evoluzione già in corso nella meccanica con le stampanti 3D.



Katakem è una startup e ora stiamo cercando partner finanziari e industriali che abbraccino la nostra visione e vogliano estendere insieme a noi Katakem al suo pieno potenziale.



Vorremmo discutere della nostra visione e spiegare di più su OnePot.



Speriamo di incontrarvi allo SMAU 2024