Syl Save Your Life
B02

Syl Save Your Life

Diamo voce a chi ha bisogno di aiuto!

Start-up di Regione Autonoma Valle D'Aosta

Start-up

Grand Eyvia,  14
Aosta  (Aosta) — 11100 — Italia
Tel +39 3755471739

Descrizione

Negli ultimi due anni quasi 200 persone si sono perse in montagna e non sono mai state ritrovate. Ogni anno spendiamo 8.000.000 di euro solo per la ricerca dei dispersi. Nel Soccorso Alpino la percentuale di fallimento nella localizzazione di una persona scomparsa dopo una settimana è ancora molto alta nonostante l'utilizzo di elicotteri, droni, Guide Alpine, Volontari, cani da ricerca 24/24. Per diminuire tempi e costi, SYL srls ha brevettato a livello mondiale due dispositivi in ​​grado di dare voce ai dispersi e aiutare il Soccorso Alpino a ritrovarli non dopo  settimane o mesi, ma nello stesso giorno, siano essi vivi o morti.

Il target è:

- Turisti (milioni di persone che frequentano mare e montagna);

- Locali come pescatori, funghisti, runners etc;

- Professionisti come alpinisti, guide alpine, istruttori di mountain bike etc;

- Sportivi.



 


I nostri prodotti

modello SYL meccanico

modello SYL meccanico

"SYL" è un innovativo dispositivo meccanico brevettato a livello mondiale che permette alla persona che necessita di aiuto di rilasciare un palloncino di emergenza con sopra la scritta SOS. Se la persona ha uno stato di coscienza compromesso da coma o morte, il dispositivo si attiva autonomamente dopo 12 ore rilasciando il palloncino. Il pallone è illuminato per essere facilmente individuato dal drone e dall'elicottero di soccorso. Il dispositivo attiva un suono udibile dai soccorritori e, soprattutto, dai cani da soccorso.
Modello SYL satellitare

Modello SYL satellitare

"SYL" è un innovativo dispositivo satellitare brevettato a livello mondiale che permette di inviare un messaggio che, oltre alle coordinate geografiche, segnala uno dei tre possibili eventi che hanno determinato lo stato di emergenza: "SMARRITO - FRATTURA - CUORE". All'atto di acquisto, potrà indicare i propri dati anagrafici e un'anamnesi sul proprio stato di salute quali, per esempio, patologie, gruppo sanguigno, eventuali allergie o intolleranze grave. Se invece, la persona scomparsa si trova in uno stato di coscienza compromesso da coma o morte, dopo 12 ore il dispositivo si attiva per inviare un messaggio autonomo di "SOCCORSO URGENTE" con le coordinate geografiche. Il dispositivo attiva un richiamo sonoro percepibile dai soccorritori e dai cani di soccorso ed una luce lampeggiante per i soccorsi aerei. Questo dispositivo non richiede abbonamento in quanto dispone di carta prepagata.

I nostri video