Social SEO Ecommerce, per rendere umano ciò che è sempre più artificiale

29 Ottobre 2024
ore 16:00
Arena 2
  • Digital Marketing
    Artificial Intelligence & Generative Ai
    Industry
    Smart Communities
    ICT & digital
    Sustainability
    Emerging Technologies

Sommario workshop

Come avere la fiducia del consumatore e la sua fidelizzazione? Dobbiamo essere vicini alle persone. Dobbiamo pensare a costruirci una community fatta di carne e ossa, in cui chi vive il nostro Ecommerce è sigillo di umanità. Siamo in mezzo alle Intelligenze Artificiali che ci supportano nella gestione delle nostre property online ma che, di certo, ora non sanno ancora avvicinarsi alle persone come solo chi è umano sa fare.
Le persone vogliono sapere dalle persone se comprare o meno un prodotto o servizio, prima di acquistare si chiede sempre a chi ha già provato ""come ti sei trovata?"", è tempo di inserire nel nostro piano di comunicazione la presenza costante di umanità. Non basta avere un brand forte: serve avere persone forti che parlano del nostro Brand. Devono nascere i Social SEO Ecommerce.

A quali domande risponderà il workshop?

  • Come creare un progetto win win tra Brand e Micro-influencer?
  • Come costruire una community fidelizzata per il nostro Brand?
  • Quali sono i vantaggi di un ecommerce ad alto uso di umanità?
  • Come le AI possono supportarci per rendere più semplice l'iniezione di UGC nel nostro ecommerce?

Target di riferimento
Aziende, Ecommerce Manager, Marketing Manager