Blaster Foundry a SMAU Milano 2025: Debutta Play2Claim per Rivoluzionare l'E-commerce
Partner: Blaster Foundry SrlBlaster Foundry, il game studio italiano specializzato nello sviluppo di advergames e soluzioni di gamification per aziende, annuncia la sua partecipazione a SMAU Milano 2025, l'evento di riferimento per l'innovazione in Italia, che si terrà il 5 e 6 novembre. Forte di collaborazioni con clienti del calibro di Alpitour World, nhow Hotels e Sisal, l'azienda si prepara a presentare al pubblico di SMAU le sue ultime innovazioni.
La grande novità di quest'anno è il lancio di Play2Claim, una suite di giochi interattivi studiata specificamente per il mondo e-commerce. In un mercato dove ogni visita senza acquisto è un'opportunità persa, Play2Claim trasforma l'esperienza di shopping online, aumentando conversioni, lead qualificati e vendite. I risultati ottenuti con i primi clienti, come il caso di successo di Profumerie Griffe, sono la prova concreta della sua efficacia.
Oltre alle novità nel mondo dell'e-commerce, Blaster Foundry continua a dimostrare la sua capacità unica di applicare la gamification a diversi settori e obiettivi strategici. Durante l'evento, verranno approfonditi alcuni recenti casi di successo con brand come Sisal, Bravo, nHow Hotels, Enea e molti altri.
Il 2025 si è confermato un anno di crescita e riconoscimenti per Blaster Foundry. La startup ha vinto il prestigioso Premio Lorenzo Cagnoni all'Innovazione come miglior startup a ENADA Primavera 2025 e ha avuto l'opportunità di presentare le proprie soluzioni in Silicon Valley grazie al programma INNOVIT, confrontandosi con leader mondiali del settore come Google, Meta, Twitch, Roblox e Activision.
“La gamification si conferma nuovamente uno strumento di grande forza attrattiva per gli utenti, lo abbiamo ben compreso grazie ai risultati raggiunti dai nostri clienti ed è per questo che abbiamo creato Play 2 Claim, una soluzione per tutti gli eCommerce che vogliono utilizzare il potere del gaming per attrarre e fidelizzare nuovi clienti”
Francesco Fichera, Founder & CEO di Blaster Foundry.
I visitatori di SMAU Milano 2025 potranno incontrare il team di Blaster Foundry per scoprire dal vivo come le soluzioni di gamification personalizzate possano raggiungere obiettivi di marketing, formazione e customer engagement.