PA360 Training on skills®: Formazione digitale integrata multilingue “Soft & Life skills”
Partner: PA360 Training on skills®PA360 Training on skills®, academy Edtech - Edugaming con focus specifico sulle Soft & Life skills, partecipa allo SMAU di Milano 2025.
Stiamo completando il catalogo di formazione digitale integrata più GRANDE al Mondo “Soft & Life skills”: oltre 500 videogiochi interattivi 3D e corsi e-learning per incrementare potenziale, capacità, abilità e talenti personali. Due collezioni digitali in una. Disponibile in 8 lingue.
Un catalogo HR integrato, unico nel suo genere, che supporta lo sviluppo e il potenziamento delle competenze trasversali richieste nel mondo del lavoro da tutte le organizzazioni, pubbliche e private (soft skills), ed utili in tutti i contesti della vita quotidiana: scuole superiori, università, famiglia, affetti, amicizie, relazioni sociali (life skills).
Per supportare il rafforzamento delle competenze trasversali PA360 Training on skills® propone 252 corsi asincroni + 270 serious e corporate games: 6 aree, 28 competenze, 3 livelli di apprendimento (base, intermedi, avanzati), sottotitoli, disponibili on demand 24/7, reportistica avanzata.
Attesi i loro contenuti universali i videogiochi e i videocorsi sono destinati a tutti: neoassunti; dipendenti; dirigenti, middle manager, quadri, team leader di aziende private e pubbliche amministrazioni; studenti scuole superiori e università; disoccupati e singoli utenti che intendono implementare le proprie competenze cognitive, emotive, relazionali, organizzative, realizzative e gestionali, manageriali e di leadership.
L’innovativo ecosistema didattico Edtech - Edugaming è conforme alle principali linee guida internazionali sulle Soft & Life skills (LifeComp EU, OCSE, OMS, ONU, World Economic Forum 2025).
Tutti i corsi online (www.thebestskills.com) e i training games (www.softskillgame.com) per adulti e per studenti sono oggetto di formale certificazione da parte di PA360 Training on skills®, che rilascia open e competence badges, attestati con tecnologia blockchain e validi a livello internazionale. I certificati digitali di frequenza e di profitto evidenziano i progressi conseguiti sulle singole skills e possono essere inseriti nel proprio cv e nei profili social al fine di rilevare, in maniera oggettiva, le abilità e capacità personali ed il miglioramento delle proprie competenze.