blendX
D13

blendX

L'unica piattaforma AI driven per progettare, gestire e scalare l’innovazione.

Start-up di Lazio Innova

Start-up

della balduina,  96
Roma  (Roma) — 00136 — Italia
Tel 3403039903

Descrizione

blendX è una piattaforma di innovation process management che ambisce a diventare la piattaforma digitale di riferimento a livello mondiale per la gestione della conoscenza dell'innovazione e ad offrire un quadro standard (processi e KPI) per tutti gli attori dell'ecosistema.

blendX consente a organizzazioni di varia natura — aziende, istituzioni pubbliche, università, investitori, incubatori e acceleratori — di gestire e valorizzare l’innovazione in modo strutturato.


I nostri prodotti

Tech Radar: l'intelligenza aumentata risponde ai tuoi innovation need

Tech Radar: l'intelligenza aumentata risponde ai tuoi innovation need

Tech Radar è un modulo di blendX basato sull'intelligenza artificiale che consente all'utente di effettuare uno scouting mirato su oltre 36 milioni di soluzioni (startup, tecnologie, software, R&S) provenienti da tutto il mondo. In altre parole, si tratta di uno strumento in grado di automatizzare e organizzare il processo di scouting e la valutazione analitica delle soluzioni identificate, rispondendo alle esigenze di innovazione dell'utente. L'algoritmo proprietario consente di abbinare le esigenze di innovazione mappate e raggruppate dall'utente nella piattaforma con l'insieme di soluzioni rilevate da blendX. Tech Radar presenta una forte componente di integrazione con altre piattaforme, in quanto è progettato per raccogliere e aggregare una grande quantità di dati provenienti da fonti pubbliche e private, che vengono poi organizzati, categorizzati e arricchiti prima di essere presentati all'utente finale.
Idea, Challenge & PoC Management

Idea, Challenge & PoC Management

Idea, Challenge e PoC Management sono moduli di blendX dedicati all'esecuzione dell'innovazione attraverso l'interazione di più utenti che fanno parte dell'ecosistema dell'innovazione. I moduli vengono attivati ​​sulla base dell'esigenza di innovazione espressa e rappresentano un intero flusso di lavoro di innovazione: dall'ideazione alla sperimentazione. Idea Management è progettato per coinvolgere dipendenti, clienti e fornitori nella raccolta e proposta di idee secondo il modello di crowdsourcing con fasi di valutazione per identificare le idee con il più alto potenziale innovativo. Challenge Management è progettato per creare e gestire contest (call4ideas, call4startup, call4tech) curando l'intero flusso dalla raccolta dell'applicazione alla sua gestione attraverso funzioni di comunicazione e tracciamento. PoC Management è progettato per gestire l'intero processo di sperimentazione e creazione di un Proof of Concept attraverso funzioni di monitoraggio, analisi KPI e valutazione delle diverse fasi evolutive.