Certy Srl
B44

Certy Srl

Soluzioni di cybersicurezza basate sull’intelligenza artificiale

Start-up di Regione Autonoma Della Sardegna

Start-up

Piazza Attilio Deffenu,  12
Cagliari  (Cagliari) — 09125 — Italia
Tel +393388036399

Descrizione

Certy è una PMI innovativa italiana specializzata in intelligenza artificiale e cybersicurezza. Dal 2018 sviluppiamo soluzioni basate sull’IA che aiutano aziende e persone a operare in ambienti digitali più sicuri.

Il nostro prodotto di punta, Certy Expert, è un agente proattivo basato sull’intelligenza artificiale che consente anche al personale non tecnico di prevenire incidenti informatici, aumentare la consapevolezza e integrare strumenti di IA nel lavoro quotidiano in modo sicuro.

Certy risponde alle esigenze di PMI, grandi imprese e istituzioni pubbliche in tutto il mondo. Le nostre soluzioni sono pensate per le organizzazioni che vogliono rafforzare la sicurezza senza aumentare la complessità, alleggerire il carico di lavoro dell’IT e rendere i dipendenti la prima linea di difesa.


I nostri prodotti

Certy Expert: l’agente AI per la cybersecurity

Certy Expert: l’agente AI per la cybersecurity

Expert è un agente AI proattivo che supporta lo staff non IT nella cybersecurity. Offre supporto immediato, micro-formazione interattiva e una gestione smart dei ticket, integrandosi nei flussi di lavoro e negli strumenti già usati dalle organizzazioni, come Slack, Teams, etc. Grazie a un sistema brevettato di anonimizzazione, con Certy Expert le aziende possono utilizzare in sicurezza modelli di intelligenza artificiale come ChatGPT, Gemini, Claude e DeepSeek senza far fuoriuscire dati sensibili. Certy Expert crea inoltre digital twin dei dipendenti: profili dinamici che simulano l’esposizione ai rischi online, mettono alla prova la capacità di reagire a scenari come i tentativi di phishing, anticipano i vettori di attacco più probabili e offrono percorsi formativi mirati. Con piani modulari, Certy Expert si adatta a PMI, grandi imprese e PA, aiutando a passare da una sicurezza reattiva a una proattiva e favorendo un uso consapevole e sicuro dell’AI nelle attività quotidiane.