Hong Kong Trade Development Council (HKTDC)

Hong Kong Trade Development Council (HKTDC)

L'Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) è un ente statutario istituito nel 1966 per promuovere, assistere e sviluppare il commercio di Hong Kong.

Via Orefici,  2
Milano   — 20123
Tel (+39) 02 865 405

Descrizione

Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) è l’ente ufficiale che dal 1966 si occupa di promuovere la piattaforma di Hong Kong a livello internazionale. Con una rete di 51 uffici nel mondo, HKTDC favorisce i collegamenti tra imprese, creando opportunità di business nei settori del commercio, dell’innovazione e dei servizi.

L’Ufficio di Milano di HKTDC, unico ufficio in Italia, supporta le aziende italiane nell’espansione commerciale verso Hong Kong e la Greater Bay Area attraverso la promozione di fiere internazionali, conferenze e missioni commerciali organizzate da HKTDC. Inoltre, fornisce alle aziende informazioni costantemente aggiornate sui trend di mercato e sulle opportunità di business in diversi settori.


I nostri prodotti

"Think Business, Think Hong Kong"

"Think Business, Think Hong Kong" è l’iniziativa internazionale di punta organizzata da Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) sui mercati esteri per presentare il ruolo di Hong Kong come centro strategico e dinamico per il business e l’innovazione: un hub affidabile e proiettato al futuro, che aiuta le imprese di tutto il mondo a intercettare nuove esigenze di mercato e a trasformarle in concrete opportunità di crescita.
Negli ultimi anni, grazie ai solidi rapporti commerciali e di investimento tra Hong Kong e l’Italia, molte aziende italiane hanno scelto Hong Kong come piattaforma per espandere la propria presenza internazionale. Proprio per valorizzare e rafforzare questo legame, e favorire il dialogo e lo scambio tra Hong Kong e l’Italia, la campagna Think Business, ThinkHong Kong; si terrà a Milano, il 27 novembre 2025.
Il programma dell’evento prevede un simposio di un'intera giornata che vedrà protagonisti imprenditori e leader d’impresa di Hong Kong e italiani, che discuteranno delle prospettive offerte dalla nuova economia asiatica. Tra i temi principali: il ruolo di Hong Kong nel rafforzamento delle sinergie finanziarie con l’Italia, le collaborazioni nei settori dell’innovazione e della tecnologia, e le opportunità di partnership nel mondo del design.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione al seguente link: 
https://milan.hktdc.com/index.php?lang=it
Per maggiori informazioni: 
https://thinkbusinessthinkhk.com/2025-milan/symposium/it/index.html