SQUADRA IOT
B22

SQUADRA IOT

Building IoT Solution

Start-up di Regione Abruzzo

Start-up

Via Nazionale Adriatica,  2/6
Roseto Degli Abruzzi  (TE) — 64026 — Italy
Tel +39 085 8124080

Descrizione

SQUADRAIOT, fondata nel 2021 a Roseto degli Abruzzi, nasce dall’unione di professionisti con oltre 20 anni di esperienza, in screening territoriali e geografici, ingegneria dell’informazione e marketing digitale.

L’organizzazione cooperativa per valorizzare, il capitale umano, la ricerca e l’innovazione e la competizione multisciplinare, ponendosi in contrasto con le estreme logiche speculative di mercato.

Il mercato di riferimento è costituito da enti e aziende che necessitano di soluzioni tecnologiche digitali avanzate garantite, da competenze d’ingegneria multidisciplinare, visione globale e assicurazione di servizi di maintenance long time.


I nostri prodotti

SMART WELFARE

SMART WELFARE

Il prodotto è uno strumento per il miglioramento dei servizi di welfare per la cura e il sostegno alla vita attiva di persone 65+ tramite una soluzione tecnologica innovativa e sostenibile di sorveglianza attiva. Bracciali (wearable device) connessi via architettura Wireless RBUS rilevano gli stati fisici dell’utente e trasmettono in tempo reale ai caregiver i dati sul benessere. Integrata con consolidato know-how socio-assistenziale, la soluzione supera gli ostacoli del monitoraggio a distanza in aree interne con scarsi servizi e carenze infrastrutturali, garantendo operatività anche in assenza di rete elettrica e/o connettività. Grazie ad un power manager robusto e resiliente e funzionamento in seminterrati, è adatta anche a contesti urbanizzati. Risponde al bisogno di ottimizzare i servizi di welfare liberando risorse per: interventi sanitari tempestivi e mirati; maggiore sicurezza delle persone monitorate; più risorse dedicate a socializzazione e benessere generale.
SMART URBAN SECURITY

SMART URBAN SECURITY

La soluzione è un sistema innovativo per la sicurezza urbana basato su una rete di sensori intelligenti installati in punti strategici della città. I dispositivi, connessi tramite architettura Wireless RBUS, rilevano situazioni potenzialmente pericolose come armi, coltelli, oggetti sospetti o comportamenti anomali in aree affollate, trasmettendo in tempo reale le segnalazioni alle centrali operative e alle forze dell’ordine. Il sistema assicura continuità anche in assenza di rete elettrica o connettività tradizionale, grazie a un power manager resiliente e a un design ottimizzato per contesti urbani complessi. L’integrazione con piattaforme di gestione cittadina consente interventi tempestivi, aumentando la percezione di sicurezza e riducendo il rischio di eventi criminosi. SMART URBAN SECURITY risponde al bisogno delle città moderne: garantire protezione, prevenzione e una migliore qualità della vita.