Neverending Marketing: le 28 leve di un marketing che non muore mai

05 Novembre 2025
ore 12:30
Arena 3

Sommario workshop

Il Neverending Marketing è un atto politico e culturale che ridefinisce il marketing come leva di cambiamento positivo. Durante il workshop saranno illustrate idee e casi pratici di marketing frugale basate sui 28 elementi del Valore sostenibile. Un viaggio che ci porterà a rispondere alle domande sulla nuova dimensione di marketing che non si limita a vendere, ma progetta prodotti responsabili, e risponde alle nuove logiche di acquisto dei consumatori. Coniuga profitto e dono, riduce gli sprechi e cura l’anima del prodotto e del cliente. È un marketing che prende posizione, influenza la società e costruisce valore duraturo. Non è solo ispirazione, ma anche metodo e azione concreta. Un manifesto per chi vuole fare impresa con coscienza, generare impatto vero e contribuire a un’economia più giusta.

A quali domande risponderà il workshop?

1. Quali sono i nuovi elementi di marketing che hanno valore per i clienti
2. Come poter ripensare i prodotti e servizi attuali in ottica "Neverending Marketing"
3. Come creare strategie di marketing frugali e sostenibili con l'AI
4. Quali sono alcuni esempi di prodotti e servizi di marketing efficace
5. Come misurare il valore sostenibile delle campagne di marketing e dei prodotti e servizi


Target di riferimento:

Aziende, Pmi, Professionisti, Start up, Innovation Manager, Frugal Manager, Sustainability Manager