Il dominio .it come passaporto digitale verso l’Asia
Sommario workshop
Portare il Made in Italy oltre i confini significa comunicare online con credibilità, coerenza e una forte identità digitale.
In questo incontro, organizzato da Registro .it, mostreremo alle PMI come il dominio giusto, un sito multilingue e strumenti digitali mirati possano diventare leve strategiche per l’internazionalizzazione, anche in mercati complessi e stimolanti come quelli asiatici.
Con Emanuele Vitali, co-founder di East Media ed esperto di digitalizzazione e mercati del Far East, esploreremo trend, buone pratiche e strategie per crescere in Asia senza rinunciare alla propria identità.
Al centro del confronto: il valore del dominio .it come asset di branding globale, riconoscibile, distintivo e affidabile. Approfondiremo come scegliere e usare il dominio giusto per posizionarsi all’estero, ottimizzare un sito .it per i mercati asiatici e localizzare efficacemente contenuti e servizi.
Un’occasione concreta per trasformare il dominio in un passaporto per la crescita globale.
A quali domande risponderà il workshop?
- Quale strategia digitale serve oggi alle PMI per portare il Made in Italy oltre i confini?
- In che modo un dominio .it può rafforzare la credibilità e l’identità all’estero?
- Come strutturare un export digitale efficace sfruttando sito web, e-commerce e social media?
- Quali sono i rischi e le opportunità della presenza digitale nei mercati internazionali?
- Quali sono le migliori pratiche per la localizzazione di siti e contenuti nei mercati asiatici?
Target di riferimento:
aziende, marketing manager, imprenditori, export manager, consulenti