Maddalena  Spreafico

Maddalena Spreafico

Head of Innovation, SEA Milan Airports

Biografia

Laureata in ingegneria gestionale nel 2019 dopo aver studiato a Milano, Düsseldorf e Seoul, è entrata a far parte del settore dell'aviazione nel 2020. Da allora lavora per SEA Aeroporti di Milano, iniziando l’avventura nel team di Qualità e Miglioramento Continuo. Con il conseguimento della certificazione Lean Six Sigma - Black Belt, ha dimostrato impegno nel raggiungimento dell’eccellenza operativa, riduzione dei costi e nell'importanza dell'analisi e promozione di processi decisionali basati sui dati.
A gennaio 2023 è stata nominata responsabile del Team Innovazione. Tra i suoi principali compiti, si occupa di progettare ed eseguire il piano di innovazione aziendale, guidare e supervisionare il processo interno di generazione di idee, progettare ed eseguire il programma di open innovation aziendale.
È appassionata ed entusiasta del suo lavoro, sempre pronta ad affrontare nuove sfide. Crede fermamente che i pilastri dell'innovazione siano la curiosità e la capacità di vedere le cose con occhi nuovi.

Contatti: Head of Innovation, SEA Milan Airports

Workshop di questa tappa