Ferrovie dello Stato Italiane
Il principale player del trasporto in Italia
Descrizione
Il Gruppo FS Italiane, da oltre 100 anni, partecipa al progresso del Paese, occupandosi della mobilità di giovani, famiglie e lavoratori, di una società che cambia e si evolve vertiginosamente, che accelera, cercando allo stesso tempo di tenersi in contatto attraverso sistemi sempre più veloci ed efficienti. Da sempre, il nostro core business è il trasporto sicuro, comodo e efficiente di milioni di persone.
I passeggeri in treno e, prima di tutto, i pendolari sono il nostro centro focale. L’obiettivo è continuare a lavorare intensamente per raggiungere parametri sempre più alti di sicurezza, qualità ed efficienza del trasporto ferroviario regionale e locale. Il Gruppo contribuisce al rafforzamento del Paese sostenendo lo sviluppo e il rinnovo dei settori trasporto, infrastruttura, logistica e turismo.
Ferrovie dello Stato Italiane è il principale player del trasporto in Italia con 58 miliardi di euro di investimenti nel Piano industriale 2019-2023. Nel 2019, i ricavi operativi di FS Italiane hanno raggiunto i 12,4 miliardi di euro con un EBITDA di 2,6 miliardi e un risultato netto di 584 milioni.