Pelliconi
Leader mondiale nel settore delle chiusure in metallo, alluminio e plastica per l’industria del food&beverage
Descrizione
Azienda in continua espansione, ad oggi annovera sei stabilimenti produttivi distribuiti su 4 continenti. A queste sedi produttive si aggiungono 5 filiali commerciali estere, grazie alle quali Pelliconi ha realizzato una vasta rete di vendita e distribuzione che ha permesso al gruppo di affermarsi fra i maggiori produttori ed esportatori di chiusure a livello globale.
Attualmente Pelliconi ha una produzione annuale di oltre 32 miliardi di tappi e un fatturato annuo di circa 270 milioni di euro.
Con creatività, competenza e spirito di squadra Pelliconi è in grado di soddisfare i bisogni dei clienti più esigenti. La passione per l’innovazione e per la qualità, l’orientamento al cliente e la forte sensibilità verso i temi della sicurezza alimentare e della salvaguardia dell’ambiente sono i principali ingredienti del suo successo.
Pelliconi è infine un’azienda etica, che avendo a cuore la salute e il benessere dei propri dipendenti e degli abitanti dei territori in cui opera, devolve ogni anno parte dei propri guadagni a favore della ricerca scientifica e a sostegno di attività sociali, artistiche, culturali e sportive, in un’ottica di ridistribuzione della ricchezza e di reciprocità nei confronti dell’intera collettività.