Unipol Assicurazioni
Vicini alle persone
Descrizione
Il Gruppo Unipol è leader in Italia nei rami Danni, in particolare nell’R.C. Auto, ed è tra le principali realtà in Europa. Nel comparto dei servizi assicurativi il Gruppo opera principalmente attraverso la capogruppo Unipol Assicurazioni S.p.A., le cui azioni ordinarie sono quotate alla Borsa Italiana dal 1990 e presenti nel FTSE MIB® e nel MIB® ESG.
Sue principali azioniste sono alcune imprese espressione del movimento cooperativo italiano. Il Gruppo ha oltre 12.000 dipendenti e serve 16,8 milioni di clienti, grazie alla più grande rete agenziale d’Italia.
A livello consolidato, al 31 dicembre 2023 il Gruppo ha registrato una raccolta diretta assicurativa pari a 15,1 miliardi di euro, di cui 8,7 miliardi nei Rami Danni e 6,4 miliardi nei Rami Vita.
Il Gruppo attua una strategia di offerta integrata, per fornire un ampio portafoglio di prodotti e servizi assicurativi. Attivo nei settori della salute e della previdenza integrativa, offre a persone, famiglie e imprese più sicurezza e fiducia nel futuro, garantendo protezione e qualità della vita, e assicurando una crescita sostenibile e di lungo periodo, a vantaggio di tutti i suoi stakeholder: azionisti, clienti, agenti, dipendenti, fornitori e comunità.
Nel comparto dei servizi assicurativi il Gruppo opera principalmente attraverso la capogruppo Unipol Assicurazioni S.p.A., leader in Italia nei Rami Danni, in particolare nell’R.C. Auto. Unipol è leader anche nel business Salute, con la compagnia specializzata UniSalute con 796 milioni di premi raccolti nel 2023 ed è attivo nell’assicurazione Auto diretta tramite Linear Assicurazioni.