Il supporto IA nella Lead Generation con Linkedin e Sales Navigator

14 Dicembre 2023
ore 11:30
Arena 1
  • Industry
    HR
    ICT & digital

Sommario workshop

Il Workshop punta ad evidenziare le difficoltà oggettive di un commerciale che si approccia a Linkedin per attività di lead generation, considerando che tali attività rientrano nella sfera del marketing strategico e più precisamente tra le attività di social selling.
I commerciali assumono con il social selling un ruolo orientato al marketing prima che alla vendita, ma contemporaneamente devono affrontare una serie di difficoltà tra cui
• la mancanza di tempo, in quanto già assorbiti dalle loro attività commerciali
• non sono content creator
• non sono social media manager
• tendono ad inviare messaggi mirati alla vendita mettendo in fuga i lead.

Vedremo nel workshop come affrontare e risolvere queste criticità con il supporto della IA.

Propongo una Case Study reale di come un commerciale adeguatamente formato possa a sua volta guidare il prompt di Chatgpt ed ottenere post e messaggi da veicolare ai propri lead e prospect.
Vedremo come passare dalla Mappa dell'Empatia della buyer persona al Prompt di Chatgpt.

A quali domande risponderà il workhop?
1) Linkedin è davvero utile alla lead generation?
2) Quali sono le difficoltà oggettive dei commerciali che utilizzano il social selling per attività di Lead Generation?
3) L'utilizzo della IA può supportare i commerciali nelle loro attività di Social Selling?
4) Qual è il punto di partenza per il commerciale che desidera integrare le proprie attività social selling di lead generation con l’IA?
5) Quale ruolo assume Sales Navigator in tutto ciò?

Target:
Il Workshop si rivolge ai commerciali e al marketing delle aziende B2B. Può essere utile anche a professionisti che puntino alla lead generation con Linkedin.