Tilebytes

Tilebytes

ICT in campo marittimo portuale e nel monitoraggio ambientale integrato per un'Industria 4.0

Start-up

via medaglie d'oro,  119
Taranto  (Taranto) — 74121 — Italia

Descrizione

Implementiamo i sistemi produttivi e logistici con sistemi di monitoraggio, di comando e controllo. Il nostro contributo passa attraverso soluzioni avanzate basate su sistemi di informazione e gestione circolari che interessano l'intera filiera della supply chain industriale nonché marittima e portuale.

Le soluzioni tecnologiche scalabili messe a punto, sono rivolte ad aziende di qualsiasi dimensione, nonché ad amministrazioni pubbliche. Tilebytes è in grado, grazie alla sua rete di partner affidabili, di fornire un servizio all inclusive, dalla fornitura alla manutenzione dei sistemi impiegati, offrendo così formule di abbonamento “senza pensieri” per il cliente.


I nostri prodotti

EVOCS

EVOCS

Sistema Integrato per il monitoraggio delle odorigene in ambito Industriale. Nato dall’incontro tra le necessità di produzione e trasformazione e quelle della salvaguardia dell’ambiente e della qualità della vita. Il rilascio di odori sgradevoli, indipendentemente dal fatto che questi possano rappresentare o meno un potenziale impatto sulla salute umana, necessita di azioni di prevenzione e di contrasto. I cattivi odori possono infatti gravare sulle attività produttive in termini di sicurezza, di opinione pubblica nonché sulla qualità della vita dei dipendenti. Evocs, utilizzando dati provenienti da vari strumenti di analisi installati sul territorio oppure di natura satellitare, contestualizza l’area monitorata al fine di aiutare le aziende che insistono sul territorio nelle proprie dinamiche produttive. Evocs si pone come strumento di prevenzione nonché cartina tornasole dell’opinione pubblica grazie ad un sistema di monitoraggio delle segnalazioni di molestie olfattive.
PortInformer

PortInformer

Gestione real-time della filiera marittima portuale e di tutto quello che riguarda la gestione nave/banchina (obblighi informativi alle agenzie marittime e spedizionieri, organizzazione delle attività logistiche, ecc.). L’obiettivo è di ridurre il gap informativo tra gli stakeholder marittimi (armatori, noleggiatori, agenzie marittime, spedizionieri, servizi portuali, ecc.) ampliando e velocizzando l'incontro tra domanda e offerta di servizi con scambio real-time di informazioni. Portinformer fornisce ulteriori vantaggi, in termini di aumento dei livelli di safety e security, aumentando l’efficienza e riducendo i tempi e i costi della gestione della filiera della supply-chain marittima. L’utente può avere accesso a una serie di servizi legati al porto, alla nave o ad entrambi mantenendo costantemente il contatto con i propri partner. Portinformer cambia la visione del business, non più clienti o fornitori ma business partner nel perseguimento della competitività e dell’efficienza.