Teleperformance Italia

Teleperformance Italia

Each Interaction Matters

Viale Bramante,  29
Fiumicino  (Roma) — 00054 — Italia
Tel 06 865191

Sito Operativo - Via del Tratturello Tarantino,  2
Taranto  (TA) — 74123

Descrizione

Teleperformance è un’azienda di persone, con un approccio high-tech e high touch, leader partner per la gestione della Customer Experience e dei servizi BPO, offrendo soluzioni di Customer Care, Customer Acquisition e Back office in modalità omnicanale per le maggiori imprese al mondo.

TP Italia fa parte del Gruppo Teleperformance, quotato alla borsa di Parigi, presente da oltre 40 anni in 80 paesi del mondo e in Italia è presente dal 2003 con due sedi, Taranto e Fiumicino, con oltre 2000 collaboratori.

Teleperformance Italia ha ottenuto la certificazione Great Place To Work e Best Workplace for Women e Diversity, Equity & Inclusion grazie all'implementazione di iniziative che consentono ai nostri dipendenti di conciliare la vita lavorativa con quella privata e con un'attenzione specifica al loro benessere psico-fisico. L’azienda implementa Progetti di Ricerca e Sviluppo europei ed è attualmente impegnata nel progetto “Voice First cofinanziato dalla Regione Puglia.

Il marchio Teleperformance si identifica con le parole “Each Interaction Matters” che sintetizzano soprattutto la centralità dell’aspetto umano nella gestione del proprio business. Una “People Company” che crede fortemente nelle persone e nella possibilità di raggiungere, attraverso il lavoro di squadra, la motivazione e l’impegno personale di ogni dipendente, il successo nella relazione con i propri Clienti.


I nostri prodotti

Progetto di Ricerca e Sviluppo VOice Intelligence for Customer Experience (VO.I.CE. First)

Progetto di Ricerca e Sviluppo VOice Intelligence for Customer Experience (VO.I.CE. First)

Attraverso il Progetto Voice First, cofinanziato dall'Unione Europea Fondo Europeo di Sviluppo Regionale POR Puglia 2014/2020, Teleperformance Italia intende rafforzare il processo di trasformazione da call center telefonico in un innovativo contact center omnicanale, con un incremento delle competenze digitali ed analitiche delle risorse umane impegnate. Sulla base di tale presupposto, si sta sviluppando una soluzione software integrata che consenta di ottenere in real time una visione completa del comportamento del consumatore in relazione ad un brand, migliorando quindi il servizio di Customer Care e le performance di vendita. Tale soluzione integrata si compone di moduli per la Speech Analysis e il monitoraggio dei social network e di un prototipo di Agenti Virtuali. Attraverso la realizzazione di un’interfaccia attiva e protetta con i clienti, si ottiene un’unica dashboard innovativa che consente di analizzare i dati provenienti da tutti i canali (speech, social e storico). Inoltre, il ricorso nel back-end di tali cruscotti ad algoritmi di analisi statistica per grandi quantità di dati (“big data analysis”), consente di ottenere informazioni strategiche per l’analisi delle performance e per fornire supporto ai decision maker dell'ambito di riferimento.

Workshop di questa tappa