Loreto Di Rienzo
Direttore R&D di D-house laboratorio urbano e di Pattern Group, Dyloan Bond Factory
Biografia
Fin dai suoi primi passi verso il mondo tessile, ha acquisito competenze e conoscenze qualificate per avviare progetti di moda e R&D.
Si è infatti specializzato nella programmazione di software ed è riuscito a proporre alternative e soluzioni chiave ai suoi clienti. È riuscito a trasformare un lavoro meramente esecutivo in un servizio altamente creativo, sperimentando collaborazioni tecniche per progetti con brand di lusso e stilisti di fascia media e alta.
Da oltre 15 anni è promotore dei principi di sostenibilità destinati a mettere in luce i valori aggiunti dei manufatti di moda.
Tra tutti i suoi importanti progetti, ricordiamo il progetto Bond-In per l'introduzione della termo-saldatura nella moda e quello all'avanguardia Moda Futuribile, l'eccellenza della filiera manifatturiera. Senza dimenticare che dal 2003 è coordinatore dell'importante progetto VMI (Valorizzazione delle PMI italiane).
L'ultima impresa, D-house laboratorio urbano, riunisce produttori di tecnologia, utenti e talenti creativi, al fine di far evolvere le applicazioni e le tecnologie stesse, per creare nuovi prodotti in una direzione di valore sostenibile.