FOODOC rivoluziona il processo di etichettatura
Partner: FOODOCNasce da un'esperienza ventennale nel settore alimentare il software che rivoluziona il modo di creare, gestire, tradurre e stampare le etichette e i documenti tecnici di prodotto.
FOODOC è il primo software a coprire tutte le esigenze del processo di etichettatura, includendo anche funzionalità che normalmente vengono svolte su diverse piattaforme o delegate all'esterno dell'azienda.
La gestione è semplificata perché tutte le informazioni di prodotto si trovano in un solo posto e si possono modificare velocemente tramite automatismi centralizzati che sincronizzano le modifiche su tutti i documenti.
Per la progettazione dei layout è stata sviluppata un'interfaccia "what you see is what you get", con cui è possibile creare etichette semplicemente disponendo ciascun blocco nello spazio di lavoro e richiamando i contenuti.
Quella delle informazioni pre-caricate è una delle più importanti novità di Foodoc, che consente di realizzare e tradurre etichette e documenti di prodotto con contenuti già disponibili in oltre 30 lingue.
Attraverso un sistema di conversione intelligente, FOODOC modifica e traduce il contenuto specifico una sola volta per tutti i documenti in cui questo è presente.
L'iter di approvazione dei documenti, normalmente costituito da un complesso scambio di file, email e telefonate, è rivoluzionato dal sistema di validazione online che permette di inviare la bozza al cliente tramite un pratico link web, il quale potrà visionare il materiale proposto e confermare oppure richiedere una modifica.
Grandi novità anche in fase di stampa: viene abolita ogni forma di digitazione manuale dei dati variabili perché FOODOC genera etichette in un file pdf a prova di errore ed è compatibile con tutti i dispositivi di stampa (termica, inkejet, laser).
FOODOC può essere installato in locale o su cloud ed è utilizzabile con un semplice browser web. E' integrabile con i principali sistemi gestionali, ERP, CMS e PIM.
Il nuovo sistema di etichettatura proposto da Foodoc ha ricevuto nel 2021 il Premio StartCup Marche e nel 2020 il premio eCapital. Sempre nel 2020, grazie al suo utilizzo, l'azienda alimentare IPSA ha vinto il Premio Innovazione SMAU.