FOODOC
C02

FOODOC

Con FOODOC puoi creare, gestire, tradurre e stampare documenti ed etichette alimentari con un click!

Start-up di Regione Marche

Start-up

Via Michelangelo,  4
Altidona  (FM) — 63824 — Italia
Tel +39 346 7449206

Descrizione

Foodoc è il software per semplificare l’etichettatura nelle industrie alimentari. Ti consente di creare e modificare le etichette in modo semplice ed intuitivo, tradurre istantaneamente i contenuti in più di 30 lingue, gestire tutte le informazioni di prodotto in modo centralizzato, snellire i processi di approvazione e semplificare la stampa grazie al formato compatibile con tutti i dispositivi.



Foodoc nasce nell'industria alimentare per l'industria alimentare: è la soluzione ideale per tutte le aziende che vogliono ridurre i tempi, diminuire i costi, eliminare gli errori ed essere più competitive sul mercato.





 

I nostri prodotti

Creazione e stampa semplificate

Creazione e stampa semplificate

FOODOC è un software specializzato nella realizzazione di etichette alimentari. Grazie alla particolare tecnologia è molto semplice e veloce realizzare etichette conformi alla normativa e adatte alle esigenze doganali, normative e commerciali dei paesi esteri. Una volta definito il formato dell’etichetta si progetta il layout attingendo le informazioni dal database, senza dover digitare manualmente alcun testo. Le informazioni relative ad Articoli, Codici, Clienti, UM, Barcode, Pesi, Lotti, Data produzione e Scadenza vengono reperite dai gestionali/ERP a garanzia di piena conformità delle informazioni. La soluzione è progettata per lavorare con tutte le stampanti di etichette, siano esse termiche, inkjet e laser, grazie al formato file standard PDF che può essere inviato facilmente alla stampante attraverso i comuni driver di comunicazione. FOODOC permette di dimezzare i costi operativi, eliminare gli errori, garantire la sicurezza alimentare e migliorare il servizio al cliente.
Traduzioni in un click

Traduzioni in un click

La traduzione è l'ultimo di molti passaggi nella preparazione di etichette e documenti per l'estero. In nazioni come Stati Uniti e Canada viene dato molto risalto alla posizione di certe informazioni in etichetta e alla dimensione dei caratteri. Già solo questi due aspetti potrebbero costringere a riprogettare il layout dell’etichetta, ma c’è sicuramente un terzo aspetto, per certi versi il più importante, che spesso stravolge il packaging: la tabella nutrizionale. Come coniugare queste esigenze? FOODOC integra i tool di traduzione all'interno dell'editor grafico. Basta selezionare il termine da tradurre (ingredienti, tabella nutrizionale, ecc.) e ciascun contenuto viene tradotto istantaneamente richiamando traduzioni già presenti in oltre 30 lingue nel database del software. Questo comporta in primo luogo velocità di creazione di documenti ed etichette, in secondo luogo piena conformità tra i diversi tipi di file, perché i diversi documenti condividono gli stessi contenuti.

I nostri video