Angelini Industries
STAND D13

Angelini Industries

Descrizione

Angelini Industries è un gruppo industriale multinazionale fondato ad Ancona nel 1919 da Francesco Angelini. Oggi rappresenta una realtà solida e articolata che impiega circa 5.800 dipendenti e opera in 21 Paesi del mondo con ricavi per oltre 2 miliardi di euro, generati nei settori Salute, Tecnologia Industriale e Largo Consumo.

Nel campo della Salute, Angelini Pharma ricerca, sviluppa e commercializza soluzioni con attenzione prevalente nelle aree della Brain Health e della Consumer Healthcare; Angelini Ventures immagina i modelli di cura del futuro, creando piattaforme di healthcare integrate e digitali, costruite intorno alle persone.

Angelini Industries opera nel settore del Largo Consumo attraverso Fater, Angelini Beauty, Angelini Wines & Estates e MadreNatura, prendendosi cura delle persone e delle famiglie in ogni fase della vita, con un’ampia gamma di prodotti.

Nel campo della Tecnologia Industriale, Angelini Technologies è la divisione che punta a riunire sotto di sè un ecosistema di aziende dedicate alla progettazione e allo sviluppo di tecnologie, prodotti e servizi volti a migliorare le produzioni e i processi industriali. La principale azienda di Angelini Technologies è Fameccanica.

Una strategia di investimenti mirata alla crescita; l'impegno costante in ricerca e sviluppo; la profonda conoscenza dei mercati e dei settori di business, rendono Angelini Industries una delle realtà italiane di eccellenza nei comparti in cui opera.   Da oltre 100 anni la famiglia Angelini guida l’evoluzione di Angelini Industries con uno stile imprenditoriale tipico del capitalismo familiare italiano. Per saperne di più visita: www.angeliniindustries.com



 


I nostri prodotti

Incontriamoci a SMAU!

Incontriamoci a SMAU!

Angelini Industries è alla ricerca di soluzioni innovative per le diverse OpCo del Gruppo:

Holding:
- IA generativa
- IA nella sicurezza informatica
- Sostenibilità ESG (specifica o trasversale per le diverse OpCO, ad es. energia, macchinari, agroalimentare, ecc.)
- Nuovi modelli di coinvolgimento dei clienti nel mercato retail
- Supporto ai talenti attraverso Mindset e Engagement (apprendimento, gamification/metaverso)

Pharma:
- Strumenti, dispositivi e servizi digitali per la cura e il benessere della persona in relazione alle seguenti aree terapeutiche: salute del cervello, sistema nervoso centrale, disinfezione, dolore
- IA a supporto delle patologie legate al SNC (sistema nervoso centrale) con particolare attenzione all'epilessia
- IA AVATAR simile all'uomo per applicazioni sanitarie B2B e B2C
- IA in modelli predittivi per la sanità, la previsione e la pianificazione
- Strumenti e dispositivi innovativi per l'Industria 4.0, utilizzando AR e VR nelle linee di produzione per migliorare l'efficienza operativa
- IA generativa per contenuti promozionali, personalizzazione dei contenuti (portali e comunicazioni B2B e B2C)
- Multicanalità - marketing automation su target Pharma (medici di base, medici, farmacie ecc.)

Tecnologie:
- Robotica nel mondo delle macchine
- Industria 4.0
- Fabbrica digitale
- Eccellenza operativa nella linea di produzione
- Realtà aumentata applicata alla fabbrica

Bellezza:
- Cura della pelle
- Innovazione negli studi sulla pelle (ph, reazioni della pelle a diversi prodotti)
- Studi su nuove fragranze
- Combinazioni chimiche per le fragranze
- Startup nel mercato delle fragranze, che operano in modo digitale e innovativo
- Nuovo modello B2C per i prodotti cosmetici

Candidati qui in risposta ai fabbisogni di Angelini Industries per incontrarli all'evento!

Salute

Salute

Angelini Industries si prende cura della salute delle persone da oltre 100 anni. Il Gruppo è presente nel settore farmaceutico con Angelini Pharma, che ricerca, sviluppa e commercializza soluzioni terapeutiche con attenzione prevalente nelle aree salute del cervello e consumer healthcare; e nel venture capital, dove Angelini Ventures immagina i modelli di cura del futuro creando piattaforme di healthcare integrate e digitali, costruite attorno alle persone.
Maggiori dettagli: https://www.angeliniindustries.com/business-e-brands/salute/#

Largo Consumo

Largo Consumo

Angelini Industries si prende cura delle persone e delle famiglie con un’ampia gamma di prodotti di largo consumo. In questo settore, Angelini Industries opera attraverso Fater (in joint venture con P&G), Angelini BeautyAngelini Wines & Estates e MadreNatura (in joint venture con Hero Group)
Maggiori dettagli: https://www.angeliniindustries.com/business-e-brands/largo-consumo/#

Tecnologia Industriale

Tecnologia Industriale

Angelini Industries opera nel campo della tecnologia industriale con Angelini Technologies, la cui missione è riunire sotto di sé un ecosistema di eccellenze dedicate alla progettazione, allo sviluppo e alla realizzazione di tecnologie, prodotti e servizi volti a migliorare i processi e la produzione industriale. Converting e Automazione & Robotica le principali aree in cui Angelini Technologies opera; la sua principale società è Fameccanica.
Maggiori dettagli: https://www.angeliniindustries.com/business-e-brands/tecnologia-industriale/#

La nostra Matching Area nel Metaverso!

La nostra Matching Area nel Metaverso!

Benvenuti nella matching area di Angelini Industries a SMAU Milano 2023!
Attraverso questa esperienza virtuale potrete scoprire la nostra presenza nei settori Salute, Tecnologia Industriale e Largo Consumo ed entrare in contatto con il nostro team Innovazione. Esplorate, immergetevi e lasciatevi ispirare!
Qui il link per accedere.
Se accedi da mobile, scarica la appMeta Presence.

I nostri casi di successo

Angelini Industries punta sulla Digital Transformation: il caso di Angelini Pharma e dell’innovazione dei processi sulla linea produttiva

a cura di: Angelini Industries

Angelini Pharma ha sviluppato una soluzione innovativa per ottimizzare il cambio formato nelle linee produttive, in particolare nelle aree di confezionamento. Collaborando con una startup e seguendo un approccio Agile, l'Azienda prosegue il suo percorso di trasformazione digitale, sfruttando la realtà aumentata e dispositivi olografici HoloLens.