HMDrive
STAND C40

HMDrive

Augmented Reality for drivers

Start-up di Regione Emilia-Romagna

Start-up

Francesco Selmi,  15
Modena  (MO) — 41121 — Italia
Tel 3491872688

Descrizione

HMDrive rende possibile l'utilizzo di occhiali trasparenti di realtà aumentata come interfaccia veicolo-conducente tramite avanzati algoritmi di tracking e posizionamento (del veicolo e degli occhiali) e un setup hardware dedicato. Ciò consente di mostrare informazioni visive sempre nel campo di vista del conducente, riducendo la distrazione e lo sforzo cognitivo e migliorando l'esperienza di guida. Gli "ologrammi" possono essere fissi rispetto alla vista, al veicolo o al mondo esterno. Questa tecnologia è di interesse per i car makers, in quanto può garantire un nuovo tipo di esperenza di guida, migliorando la sicurezza e riducendo lo sforzo cognitivo. In particolare, c'è molto interesse in ambito sports cars, al fine di mostrare informazioni di guida direttamente posizionate sul circuito (traiettoria, punto di corda...). Anche in ambito agricolo risulta molto di interesse poter sostituire i molteplici schermi fisici del trattore con un unico dispositivo in grado di mostrare molteplici schermi digitali.


I nostri prodotti

Esperienza di guida in circuito con occhiali realtà aumentata

Esperienza di guida in circuito con occhiali realtà aumentata

HMDrive ha sviluppato un sistema di visual coaching in realtà aumentata in grado di mostrare informazioni visive (scritte, traiettorie, punti di interesse, cartelli,...) come "fisse e posizionate sul circuito". Ciò permette ai piloti di avere informazioni riguardo al veicolo, al circuito, allo stile di guida mantenendo sempre lo sguardo sulla strada e migliorando le performance e il divertimento della guida in circuito.
Schermi multipli in AR per trattori agricoli

Schermi multipli in AR per trattori agricoli

HMDrive ha sviluppato un sistema di interfaccia che consente di creare, impostare a livello grafico e posizionare all'interno del veicolo, un numero illimitato di schermi digitali, ovvero mostrati su occhiali di realtà aumentata. Ciò è particolarmente utile sui mezzi industriali, ed in particolare trattori agricoli, dove è necessario avere a disposizione una quantità considerevole di informazioni (mostrate anche su 4-5 schermi diversi). Gli schermi fisici tuttavia sono costosi, occupano spazio e creano occlusioni rendendo pericolosa e talvolta inefficiente la guida del veicolo, HMDrive risolve questi problemi tramite un occhiale AR.