Smau live show

Piattaforme e processi digitali sostenibili al servizio della customer journey

18 Ottobre 2023
ore 14:30
Studio TV 2

Sommario workshop

Mai come oggi la Customer Experience è un fattore fondamentale per la buona proposition di un brand. L’esigenza di offrire assistenza e servizi ma anche di accompagnare il cliente in tutte le sue fasi decisionali senza dimenticare le tematiche di sostenibilità, è ormai una sfida che le imprese stanno affrontando per raggiungere e soddisfare i bisogni dei diversi tipi di consumatori. Le imprese devono poter supportare la propria clientela in maniera sempre più smart, affiancandola nei processi decisionali e rendendo l'esperienza di facile fruizione. In questo panel vengono illustrati alcuni dei servizi più innovativi e sostenibili a beneficio dei clienti.

Protagoniste le aziende che hanno vinto il Premio Innovazione Smau e che presenteranno le loro esperienze.

Agenda:
Saluti di Pierantonio Macola, Presidente SMAU

On stage startup e imprese si racconteranno in 90 secondi ciascuna

Tavola rotonda:
Massimiliano Sibilio, Chief Commercial Officer Allianz Partners Italia
Ingrid Veneri, Head of ho.Mobile
Diego De Felice, Direttore Centrale Comunicazione INPS
Roberta Ponticelli, Responsabile Marketing e Comunicazione di Prodotto Iren Mercato
Alberto Roseo, Chief Marketing, Communication & Innovation Officer Gruppo Lutech
Francesco Valota, Responsabile Commerciale e Sviluppo Mercato privato e Industria Siram Veolia
Cinzia Campanella, Head of Innovation & Vertical Solutions Vodafone

Modera: Enrico Pagliarini, Giornalista Radio24

L’evento sarà trasmesso in live streaming su questa pagina.

Dettagli

  1. 8 speaker
  2. 50 minuti

Speakers in questo Live Show

Diego De Felice

Diego De Felice è Direttore centrale Comunicazione dell’Inps dal 1° gennaio 2023.Nato a Roma nel 1966 e laureato in Economia e Commercio, ha conseguito un Master di II° livello in Economia Pubblica presso La Sapienza di Roma. Dopo l’esperienza manageriale maturata in Inpdap dal...Leggi di più

Francesco Valota

Laurea in Ingegneria presso il Politecnico di Milano. Fondatore e titolare di una società di rassegne stampa digitali dal 1990 al 1995. Responsabile tecnico-gestionale per progetti di Global Services tecnocnologici sul terziario avanzato presso Dalkia (poi incorporata da Veolia) dal 1995...Leggi di più

Roberta Ponticelli

Sono Roberta Ponticelli, vivo a Genova e ho 43 anni. Lavoro in Iren Mercato da 4 anni ricoprendo ruoli con responsabilità crescenti passando dalla gestione del Marketing Commodity ad una responsabilità più ampia anche in ambito Digital Marketing, Comunicazione e Prodotti&Servizi a...Leggi di più

Enrico Pagliarini

Giornalista professionista, è a Radio24 dal gennaio 2000. Cura e conduce '2024', la trasmissione dedicata a Internet e tecnologia in onda il venerdì alle 22 e la domenica alle 13.30, ed è Capo servizio nella redazione di GR24. Dal 2002 al 2005 ha curato anche la trasmissione 'Lavoro e...Leggi di più

Alberto Roseo

Alberto Roseo è Chief Marketing, Communication & Innovation Officer del Gruppo Lutech, con la responsabilità di definire lo sviluppo strategico negli ambiti marketing, comunicazione ed innovazione tra cui il progetto Lutech Campus, l'innovativa piattaforma di formazione, startup, demo...Leggi di più

Massimiliano Sibilio

Massimiliano Sibilio entra in Allianz Partners Italia il 1 settembre 2023 in qualità di Chief Commercial Officer.Massimiliano Sibilio vanta una esperienza ventennale nei settori insurance e travel. Dopo un inizio di carriera in ambito accademico, nel 2006 Massimiliano Sibilio ha...Leggi di più

Cinzia Campanella

Ha condotto la sperimentazione 5G a Milano per il settore Education & Entertainment e ha contribuito di prodotti innovativi come GameNow, il primo servizio di cloud gaming in 5G lanciato in Italia. Prima di assumere questo ruolo nell'ottobre 2020, ha ricoperto ruoli di crescente...Leggi di più

Ingrid Veneri

Ingrid Veneri ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble nel 2001 nella Comunicazione Istituzionale, per poi assumere ruoli di crescente responsabilità in ambiti B2B e B2C, nelle aree di Brand, Marketing e Innovazione in diverse realtà nazionali e internazionali. Ha ricoperto il...Leggi di più