Angelini Industries
Descrizione
Angelini Industries è un gruppo industriale multinazionale fondato ad Ancona nel 1919 da Francesco Angelini. Oggi rappresenta una realtà solida e articolata che impiega circa 5.800 dipendenti e opera in 21 Paesi del mondo con ricavi per oltre 2,1 miliardi di euro, generati nei settori Salute, Tecnologia Industriale e Largo Consumo.
Nel campo della Salute, Angelini Pharma ricerca, sviluppa e commercializza soluzioni con attenzione prevalente nelle aree della Brain Health e della Consumer Healthcare; Angelini Ventures immagina i modelli di cura del futuro, creando piattaforme di healthcare integrate e digitali, costruite intorno alle persone.
Angelini Industries opera nel settore del Largo Consumo attraverso Fater, Angelini Beauty, Angelini Wines & Estates e MadreNatura, prendendosi cura delle persone e delle famiglie in ogni fase della vita, con un’ampia gamma di prodotti.
Nel campo della Tecnologia Industriale, Angelini Technologies è la divisione che punta a riunire sotto di sè un ecosistema di aziende dedicate alla progettazione e allo sviluppo di tecnologie, prodotti e servizi volti a migliorare le produzioni e i processi industriali. La principale azienda di Angelini Technologies è Fameccanica.
Una strategia di investimenti mirata alla crescita; l'impegno costante in ricerca e sviluppo; la profonda conoscenza dei mercati e dei settori di business, rendono Angelini Industries una delle realtà italiane di eccellenza nei comparti in cui opera. Da oltre 100 anni la famiglia Angelini guida l’evoluzione di Angelini Industries con uno stile imprenditoriale tipico del capitalismo familiare italiano. Per saperne di più visita: www.angeliniindustries.com