Trenord

Trenord

Il servizio ferroviario per la Lombardia. La mobilità è sviluppo

Piazzale Cadorna,  14
Milano  (MI) — 20123

Descrizione

Fondata nel 2011 da FNM e Trenitalia, Trenord è tra le più importanti realtà del trasporto pubblico locale ferroviario a livello europeo. Trenord gestisce l’intero servizio ferroviario suburbano e regionale lombardo, il collegamento aeroportuale Malpensa Express, quello transfrontaliero con il Canton Ticino attraverso la società svizzera TILO, partecipata al 50%, e la Lunga percorrenza verso la Baviera.

Ogni giorno Trenord fa viaggiare oltre 750mila passeggeri su 2200 corse che collegano 460 stazioni lombarde e delle sette province limitrofe.

Un servizio che per dimensioni e capillarità non ha uguali in Italia, e che per tenere il passo e anticipare le esigenze della regione più mobile del Paese, richiede un‘immissione continua di tecnologia e innovazione.

Trenord è un vero e proprio motore di progresso per il territorio, al centro di un sistema di mobilità sempre più essenziale, integrato e sostenibile.


I nostri casi di successo

Trenord testa una soluzione innovativa per localizzare e gestire i treni in deposito

a cura di: Trenord Settore: Mobility

Il progetto di Trenord, in collaborazione con la startup Ulisses, punta a testare e implementare una tecnologia innovativa che permetta di localizzare e monitorare i treni all’interno dei depositi manutentivi, con una precisione elevata.