Agrifood
Dal campo al piatto, tutte le innovazioni in grado di valorizzare e tutelare la produzione Made In Italy. Un programma di contenuti dedicato ti permetterà di conoscere imprenditori e innovatori che, grazie al digitale stanno rivoluzionando questo settore, contribuendo, così all’affermazione del Made in Italy nel mondo.
-
Plasmon e xFarm insieme per una filiera digitale e sostenibile del grano italiano
Settore: AlimentarePlasmon, marchio storico del baby food del gruppo Kraft Heinz, avvia una collaborazione con xFarm Technologies, tech company che punta alla digitalizzazione del settore agroalimentare.
-
Nutkao digitalizza il processo di pricing: più efficienza, tracciabilità e controllo
Settore: AlimentarePer rendere più efficiente e strutturato il processo di definizione del prezzo dei prodotti, Nutkao ha adottato il software iBPM. Il nuovo sistema consente di gestire l’intero flusso del pricing – dalla configurazione delle ricette all’analisi dei costi – in modo centralizzato, tracciabile e sempre aggiornato, superando la frammentazione di strumenti e canali precedenti.
-
Ponti adotta una piattaforma di business intelligence per monitorare la distribuzione in tempo reale
Settore: Produzione AlimentarePonti ha avviato un progetto di innovazione in collaborazione con Prefe, adottando Prefe BI, la piattaforma di business intelligence sviluppata dalla startup per raccogliere e analizzare dati di mercato in tempo reale.
-
L’innovazione di Barilla: nascono i biscotti “Alveari” tra design thinking e nuove abitudini
Settore: AlimentareI nuovi biscotti “Alveari” nascono da un obiettivo ambizioso: innovare un segmento tradizionale, quello dei biscotti classici di Mulino Bianco. Barilla ha deciso di non limitarsi a introdurre nuove varianti di gusto, ma di affrontare un cambiamento più profondo, ripensando la modalità stessa di consumo.
Ci dispiace, non ci sono risultati per questa ricerca.